Ieri sera in piazza Enrico Ruggeri, Ale e Franz
Memorabile spettacolo di Lunaria nella piazza di Recanati, dove migliaia di persone sono state rapite dalla grande musica di Enrico Ruggeri e dall’incontenibile comicità di Ale e Franz. Lo spettacolo “C’è un tedesco, un francese, un italiano…”si basa su una barzelletta che Enrico Ruggeri tenta di raccontare al pubblico e che Ale e Franz cercano continuamente di impedirglielo in quanto è una barzelletta scontata e non certo divertente…finche Enrico ne fa una vera e propria canzone e riesce a finire il racconto!
La serata alterna i più famosi sketch dei comici di Zelig tra cui i spassosissimi “La Panchina” e “Gin e Fizz” con i bellissimi brani di uno dei fondatori della canzone italiana contemporanea, momenti di grande spettacolo, che si intersecano con l’arguzia e l’intelligenza delle incursioni dei due fini ed estrosi attori comici.
Ad aprire è Enrico Ruggeri con “La canzone della verità” accompagnato dalla sua fortissima band composta da Luigi Schiavone (chitarre), Fabrizio Palermo (basso e tastiere), Marco Nano Orsi (batteria), Francesco Luppi (pianoforte e tastiere) e dai suoi compagni di spettacolo, Franz alle tastiere e Ale alla chitarra acustica riscoperti dal pubblico anche come bravi musicisti
Enrico Ruggeri ha regalato a Lunaria momenti di grande emozione con i suoi brani più amati tra cui “Il Capitano” “Il Portiere di notte” “ Polvere” e l’attesissima “Il mare d’inverno” scritta proprio nelle Marche riferendosi alla spiaggia di Marotta che ha suonato e cantato con i suoi amici comici, tra le altre canzoni “L’onda”, “Peter Pan”, “In un paese normale”, “Mistero” e in omaggio alle signore presenti “Donne” cantata insieme ad Ale e Franz.
L’irrefrenabile comicità di Ale e Franz ha fatto divertire il grandissimo pubblico di Recanati con i loro esilaranti e intelligenti sketch, una Panchina si materializza sul palcoscenico di Lunaria ed è subito una infilata di battute. In “Gin e Fizz” cambiano il copione classico ed entra in scena anche Enrico Ruggeri con tanto di cappello e impermeabile e pistola con il nome di “Henry” insieme al chitarrista del gruppo “Luis”, comicità e genialità che si unisono in un tripudio di risate.
Nel finale, composta in musica free style da Enrico Ruggeri, “Contessa” . Chiusura con una standing ovation dei migliaia di presenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Spettaccolo eccezionale!!!!!! davvero bello… complimenti all’organizzazione!!!