Spazio pubblicitario elettorale

Schianto in moto:
muore il consigliere Claudio Ciciliani

SAN SEVERINO - L'uomo, 53 anni, era consigliere comunale a Cingoli. Lo scontro contro un camion della nettezza urbana questa mattina in contrada Chigiano. Saltamartini: "Una tragedia, era un amico vero"

- caricamento letture
Claudio Ciciliani

Claudio Ciciliani

di Gianluca Ginella

Schianto in moto mentre va al lavoro, muore il consigliere comunale di Cingoli, Claudio Ciciliani. Aveva 53 anni ed era un bancario. L’incidente è avvenuto alle 7,30 di questa mattina. Ciciliani stava viaggiando lungo la provinciale 502 che collega Apiro con San Severino.
Giunto al bivio con contrada Chigiano, di San Severino, il consigliere comunale si è schiantato contro un furgone della nettezza urbana della Sintegra, che, mentre faceva il consueto giro di raccolta dei rifiuti, si stava immettendo sulla provinciale. Ciciliani, che viaggiava da Apiro verso San Severino ha centrato il furgone (sull’incidente sono in corso accertamenti). Sbalzato dalla sella, Ciciliani è finito in un dirupo ai margini della carreggiata ad alcuni metri dalla strada. Subito sono stati chiamati i soccorsi: sul posto sono arrivati i carabinieri di San Severino, che hanno effettuato i rilievi dell’incidente, insieme al personale del 118. Ciciliani è stato trasportato all’ospedale di Torrette, ad Ancona. Ma le sue condizioni erano disperate per via dei traumi riportati. I medici hanno cercato in tutti i modi di salvargli la vita, ma non c’è stato niente da fare. Si è spento alle 12,10 di oggi. Vicino a lui c’erano la moglie Sandra Ciattaglia e le due figlie, Giada, 23 anni e Gloria, 30. Ma c’erano anche tanti amici politici. “E’ una tragedia vera, era un vero amico. E’ una storia bruttissima. A Cingoli gli volevamo tutti bene” dice il sindaco di Cingoli, il senatore Filippo Saltamartini, che oggi è accorso subito al Torrette, appena saputa la notizia. Ciciliani, bancario, dipendente di Banca Marche, questa mattina stava andando al lavoro alla filiale di Pieve Torina ed era partito da Moscosi di Cingoli, dove viveva. A Cingoli, oltre che il consigliere comunale per l’Udc, aveva fatto l’assessore sia per la giunta Lippi (nel 1999) che per la giunta Bacci (nel 2004). Era anche presidente della società di rugby I Lupi del San Vicino. I funerali non sono ancora stati fissati.

(servizio aggiornato alle 17.15)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X