Festa dell’Immacolata a Tolentino

- caricamento letture

Torna la Festa dell’Immacolata. Giovedì 8 dicembre, alle ore 17,30, partendo dalla chiesa dei Cappuccini, Santissimo Crocifisso, si snoderà la processione con la statua della Madonna Immacolata fino alla chiesa dei Sacconi (S. Cuore) dove ci sarà l’omaggio floreale dei bambini alla Madonna e la consegna a tutti della Medaglia Miracolosa.

Dopo la Consacrazione alla Madonna sarà cantata la S. Messa dal Parroco don Andrea Leonesi e dai Francescani dell’Immacolata. Presterà servizio la Schola cantorum della Basilica di San Nicola.

Questa festa “ritrovata” (veniva celebrata infatti dai salesiani quando officiavano la chiesa dei Sacconi) vuole rispondere all’esortazione di Papa Benedetto XVI che ha indetto “l’anno delle fede” per spronare i fedeli in questi tempi così difficili a incrementare la fede con l’esempio di vita e con i gesti che per secoli hanno caratterizzato la vita dei nostri padri.

La Consacrazione dei bambini alla Madonna sarà il gesto più significativo di questa festa “ritrovata” e proposta a tutta la comunità cittadina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X