“Droghe & Rock Story” per la prevenzione

- caricamento letture

droghe_e_rock_-_locandina_per_montecosaroDroghe&Rock Story è lo spettacolo che ripercorre 6 decenni di musica rock, e del rapporto di quest’ultima con le droghe. Un evento realizzato da  Stammibene (il progetto di prevenzione alcol. droghe e HIV del Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’Asur zt9 e zt10 di Macerata e Camerino) con l’Associazione Ottobre di Montecosaro. Il debutto è previsto per  sabato 3 dicembre alle ore 21.30 al Cineteatro di Montecosaro Scalo, con ingresso gratuito. Lo spettacolo si avvale di testi originali, di contributi video e della musica live dei Sun King, band rock di grande esperienza e passione.  Ci sarà anche una sorpresa speciale per tutti coloro che parteciperanno: il nuovo gadget di stammibene fino a esaurimento scorte. L’obiettivo dello spettacolo è omaggiare il Rock, favorire la diffusione della musica dei  grandi artisti che ne hanno fatto la storia,  e stimolare una visione critica della società e delle droghe.

Il tema  percorso nei 60 anni di storia del rock in 35 canzoni (tra video e musica live) incontra due fenomeni sociali dirompenti in un unico spettacolo:  Il Rock nasce sul finire degli anni ’50 e diventa all’istante simbolo e linguaggio della ribellione giovanile. La Droga negli anni ’60 diventa anch’essa fenomeno di massa giovanile, e ha inizio una tormentata epoca di illusioni e disillusioni. Occhi e orecchi aperti per partecipare all’avventura della storia del Rock (e della droga). Un viaggio in video, parole e musica. Attraverso i grandi protagonisti, da Elvis a Amy Winehouse; attraverso i generi, dal punk al metal; attraverso i decenni, dagli albori al qui ed ora.

In scena Giulia Ausili e Laura Perini, regia di Paolo Nanni. Direzione generale Ass. Ottobre. Direzione tecnica Giuseppe Fini. Testi di Paolo Nanni e Roberto Sagripanti. Progetto scene e luci di  Barbara Sagripanti. Progetto video di Paolo Andrenucci.
Produzione Ass. Ottobre e Team Stammibene. Costumi di Giulia Ausili e Laura Perini. Collaborazione del CTR Macerata. Direzione scientifica
Dip. Dipendenze Patologiche Macerata e Camerino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X