San Severino: il Comune avvia
il censimento dei locali storici

- caricamento letture

Il Comune di San Severino Marche ha deciso di avviare il censimento dei locali storici (osterie, locande, taverne, botteghe e spacci di campagna) in base alla legge regionale del 4 aprile 2011, al fine di promuovere e tutelare le loro caratteristiche. Gli esercizi censiti come storici formeranno un apposito elenco regionale e ad essi sarà attribuito un logo da collocare all’esterno. Tali attività faranno parte di una guida predisposta della Regione e potranno avvalersi dell’opportunità di ottenere contributi per interventi di recupero e conservazione.
Sono ritenuti locali storici tutti gli esercizi commerciali aperti al pubblico con almeno quarant’anni di attività con la stessa tipologia di vendita o somministrazione nello stesso locale che abbiano mantenuto le caratteristiche originarie dell’attività. Sono ammessi a presentare la documentazione sia i proprietari dei locali sia i gestori degli stessi, purché i proprietari abbiamo formalmente autorizzato tale richiesta.
Per partecipare al censimento occorre presentare domanda secondo uno schema disponibile presso l’Ufficio Urbanistica o l’Ufficio Attività Produttive del Comune (tel. 0733/641311 oppure 641315) oppure su internet all’indirizzo www.comune.sanseverinomarche.mc.it alla voce Avvisi e Segnalazioni. Le domande vanno inoltrate al Protocollo entro il 25 febbraio 2012.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X