Nuovo arresto per droga messo a segno dai carabinieri della Compagnia di Tolentino che la notte scorsa hanno messo le manette ai polsi di un uomo di Sarnano, trovato con 80 grammi di eroina e 5 di hashish, oltre al classico armamentario degli spacciatori.
I militari del Nucleo Operativo della Compagnia con i colleghi della Stazione di Sarnano, da diversi giorni tenevano sotto controllo Daniele Cucco, 45 anni, disoccupato, residente a Sarnano ma originario di Colonnella (Teramo), già noto ai militari per reati dello stesso genere. L’uomo, nonostante non svolgesse nessuna attività lavorativa, conduceva un buon tenore di vita. Questo particolare non è sfuggito ai carabinieri che hanno cominciato ad osservarne i movimenti fino a questa notte quando, rientrando a casa evidentemente dopo essersi rifornito di eroina, Cucco è stato fermato e perquisito. Dal portabagagli della sua Alfa 156, ben nascosta sotto alcuni oggetti, è spuntata l’eroina contenuta in un involucro di cellophane. Durante la perquisizione domiciliare, i militari oltre a trovare la classica attrezzatura (bilancino, involucri di cellophane), hanno scoperto alcuni particolari nascondigli ricavati in diversi punti dell’abitazione, da cui era evidente la sua consolidata attività di spaccio e la sua grande astuzia nell’attuarla. Astuzia, peraltro, confermata anche dalle indagini, che Cucco è riuscito spesso ad eludere.
Ora i Carabinieri dovranno lavorare per accertare la provenienza dell’eroina, che l’uomo ha riferito di aver acquistato lungo la costa a nord di Civitanova Marche.
Con l’arresto di Cucco, i militari ritengono di aver inferto un duro colpo al traffico della dell’eroina e hashish non solo nei comuni di Sarnano e S.Ginesio, ma anche nell’Alto Fermano, dove aveva esteso la sua attività.
L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Camerino a disposizione del pubblico ministero, dottoressa Cristina Polenzani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati