Omaggio a Pino Daniele
per il gran finale di Macerata Jazz

QUANDO - Appuntamento lunedì 5 gennaio, alle 21,15. Il teatro Lauro Rossi ospita il concerto conclusivo della rassegna: la Musicamdo Jazz Orchestra, diretta dal Maestro Luca Pecchia, con la voce di Alessandra Doria

- caricamento letture
MJODoria

La Musicamdo Jazz Orchestra

Dopo una stagione ricca di pubblico, ospiti prestigiosi e progetti originali, Macerata Jazz Winter si prepara a salutare il nuovo anno con una serata di forte valore simbolico ed emotivo.

Lunedì 5 gennaio, alle 21,15, il teatro Lauro Rossi ospita il concerto conclusivo della rassegna: la Musicamdo Jazz Orchestra, diretta dal Maestro Luca Pecchia, con la voce di Alessandra Doria, presenta il nuovo progetto “Omaggio a Pino Daniele”. La big band maceratese fondata da Stefano Conforti nel 2018 presenta la sua nuova produzione, un tributo orchestrale intenso e raffinato che rilegge il repertorio del cantautore napoletano intrecciando jazz, melodia e arrangiamenti di ampio respiro.

Sette-in-condotta

Un viaggio musicale che unisce virtuosismo e sentimento, memoria collettiva e nuove prospettive sonore, per salutare il pubblico nel segno della grande musica italiana. Gli arrangiamenti dei brani sono stati realizzati da Massimo Morganti, Riccardo Catria, Luca Dalpozzo, Bruno Luise, Marco Agostinelli, Pierfrancesco Ceregioli e Luca Pecchia. Anche per l’ultima serata, Macerata Jazz prende vita fin dal tardo pomeriggio.

Dalle 19,30, al Centrale Macerata, il clima si fa festoso e solare con Inspiração Tropical: Gloria Foresi (voce), Marco Postacchini (flauto e sax), Nico Tangherlini (pianoforte), Roberto Gazzani (basso) e Zeno Le Moglie (batteria) guidano il pubblico in un set dai colori brasiliani, tra samba, bossa nova e latin jazz, accompagnando idealmente l’ultima notte del festival.

Nel foyer del teatro resta visitabile “Foyer di Jazz”, la mostra fotografica di Carlo Pieroni, che conclude il suo percorso visivo raccontando volti, luci ed emozioni di un’edizione che ha segnato ancora una volta la storia della rassegna.

Biglietti disponibili su vivaticket.com o alla Biglietteria dei teatri (Piazza Mazzini 10 – Macerata, 0733.230735, boxoffice@sferisterio.it) dal martedì al sabato 10-13 e 16,30-19,30, lunedì 5 gennaio 16,30-19,30 e dalle 20,15 al teatro Lauro Rossi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X