
Ionut Ambrose
Il dolore al petto, l’aria che manca, la chiamata al 118. È stato un risveglio drammatico quello che ha stravolto la domenica di Ionut Ambrose, giovane centrale di Banca Macerata Fisiomed, alla vigilia della partita di Serie A2 in trasferta a Lagonegro, in provincia di Potenza.
Il 21enne, nato a San Severino e residente a Macerata, si è svegliato in hotel con forti dolori al petto e gravi difficoltà respiratorie. Erano circa le 7 del mattino quando, rendendosi conto di non riuscire a respirare correttamente, ha chiesto aiuto al compagno di stanza, che ha subito allertato i soccorsi. L’arrivo tempestivo dell’ambulanza ha permesso il trasporto all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Villa d’Agri, dove i medici hanno diagnosticato uno pneumotorace spontaneo e lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza.
Il malore è arrivato senza alcun preavviso, cogliendo di sorpresa il giocatore e l’intera squadra, rimasta scossa dall’accaduto. Nelle ore successive all’operazione, Ambrose è rimasto ricoverato in osservazione e, se la situazione continuerà a migliorare, potrebbe essere dimesso tra oggi e domani. Nel frattempo, il club si è tenuto in costante contatto con il centrale maceratese, pronto a organizzare il rientro non appena riceverà il via libera dai medici.
Banca Macerata Fisiomed ancora ko in trasferta: Lagonegro non lascia scampo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il posizionamento di un drenaggio in aspirazione è diventato un intervento?