L’incidente mortale a Porto Recanati. La Fiat Punto su cui si trovava l’anziano
di Gianluca Ginella
(Foto Federico De Marco)
Drammatico schianto sulla costa: un uomo di 87 anni muore, un giovane di 25 tirato fuori dall’auto in fiamme da un amico e trasportato all’ospedale di Torrette, ad Ancona. E’ successo pochi minuti dopo le 20 di questa sera a Porto Recanati. Da chiarire i motivi che hanno portato allo scontro, frontale, tra una Fiat Brava, con alla guida un pakistano di 25 anni, e una Fiat Punto con al volante un anziano di Appignano, Claudio Bonifazi. Tutto è successo in via Dell’Industria.
Il giovane pakistano, Abdul Rehman, residente a Cerreto d’Esi, stava viaggiando in direzione nord, poco prima era stato dal meccanico insieme ad un amico che lo precedeva con un’altra auto, lungo via Dell’industria (i due giovani stavano andando all’Hotel House). Sulla corsia opposta si trovava invece l’87enne di Appignano al volante della Punto, che tornava a casa dopo essere stato a trovare una delle figlie che vive a Porto Recanati. Giunte all’altezza di via Mattei le due vetture si sono scontrate frontalmente (secondo una prima ricostruzione il 25enne avrebbe invaso la corsia opposta). Un urto violentissimo: l’uomo al volante della Punto è morto sul colpo. La Fiat Brava (un’auto a metano) si è incendiata con il 25enne che è rimasto incastrato nell’abitacolo. L’amico che lo precedeva si è accorto di quanto accaduto ed è tornato indietro.
Quando ha visto che il 25enne era chiuso dentro l’auto in fiamme ha raggiunto la vettura ed è riuscito a tirarlo fuori. Intanto sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto il 118 e i vigili del fuoco di Civitanova (giunti con due squadre) e di Osimo. I pompieri hanno rapidamente spento le fiamme sulla Brava che rischiava di esplodere perché a metano. Gli operatori dell’emergenza hanno cercato di soccorrere i feriti. Per l’anziano non c’era niente da fare, mentre il 25enne, che ha riportato un politrauma, è stato trasportato all’ospedale di Torrette, ad Ancona. Sul posto per i rilievi è intervenuta la polizia stradale di Macerata. La strada è stata chiusa per consentire i soccorsi.
Gli accertamenti della polizia stradale di Macerata
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Oh signore!