Trasferta amara quella in terra durantina per l’Helvia Recina. Gli uomini di mister Lattanzi (privi degli indisponibili Ionni e Midei, con Ballini in panchina per onor di firma) perdono 2 a 1 contro l’Urbania al termine di una partita equilibrata e molto combattuta. Ancora una volta gli episodi non sorridono alla formazione arancionera: il gol del vantaggio locale, siglato da Sacchi alla mezzora del primo tempo, scatena le proteste ospiti per una posizione di fuorigioco non ravvisata dalla terna arbitrale. Alla metà della ripresa arriva il raddoppio di Pagliardini che, in pratica, decide la contesa. Inutile, nel finale, il centro numero nove in campionato di Di Crescenzo. E’il direttore sportivo dell’Helvia Recina, Dario Berdini, a commentare la partita: «Per come eravamo messi abbiamo disputato una buona gara, però il risultato non ci è stato favorevole. Sull’arbitraggio stendiamo un velo pietoso, soprattutto sugli assistenti, il gol che ha cambiato la sfida era in netto fuorigioco. Dobbiamo ripartire da questa prestazione per andare avanti, da martedì testa alla Biagio, prossimo temibile avversario. Il nostro obiettivo è ancora raggiungibile, non c’è nulla di compromesso vista la classifica corta: siamo ancora tutti in corsa e ce la giocheremo fino alla fine, sperando di recuperare quanto prima gli infortunati».
Il tabellino:
URBANIA (4-3-3): Nicola Rossi; Renghi, Temellini, Patarchi, Matteo Rossi; Azzolini (35’s.t. Boccali), Gaggiotti, Ricci; Pagliardini, Mounssif (28’s.t. Prisacaru), Sacchi. A disp.: Achilli, Carpineti, Cantucci, Cappellacci, Grassi. All.: Fucili.
HELVIA RECINA (4-3-3): Isidori; Romanski (39’s.t. Gibellieri), Tacconi, Argalia, Montanari; Conforti (31’s.t. Tirabassi), Francioni, Grassi (28’p.t. Scoccia); Pietrella, Rocci, Di Crescenzo. A disp.: Maccari, Cervigni, Crocioni, Ballini. All.: Lattanzi.
ARBITRO: Andrea Beldomenico di Jesi (Blasi di Jesi – Forconi di Ancona)
RETI: 30’p.t. Sacchi, 20’s.t. Pagliardini, 44’s.t. Di Crescenzo
NOTE: ammoniti: Ricci, Matteo Rossi, Romanski, Tacconi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati