San Severino, il M5S scende in campo per le comunali

POLITICA - Con lo slogan "#lacittàbella" i grillini si sono presentati alla cittadinanza in vista delle amministrative 2016: "L'obiettivo è quello di costituire un gruppo ed un programma che crescano insieme per una città che partecipi"

- caricamento letture
m5s

Presenti all’incontro i consiglieri regionali Giuseppe Magi, Sandro Bisonni, Piergiorgio Fabbri, Peppe Giorgini e Romina Pergolesi e i consiglieri di Macerata Roberto Cherubini e Carla Messi

di Monia Orazi

Il Movimento 5 Stelle di San Severino si è presentato ufficialmente ai cittadini, nel corso di un partecipato incontro ieri pomeriggio, in vista delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione del sindaco, in programma nella primavera del 2016. Il gruppo si chiama “#lacittàbella”, l’incontro è stato organizzato nello spirito dello slogan “Porta le tue idee per migliorare San Severino”. «La città bella è anche quella in grado di gestire il decoro urbano, la qualità della vita dei cittadini è in mano ai comuni – hanno detto durante l’incontro i rappresentanti del M5S – che hanno la responsabilità della gestione del territorio, con l’importante aiuto dei cittadini. L’obiettivo è quello di costituire un gruppo ed un programma che crescano insieme per una città che partecipi. Vogliamo fare la differenza. Oggi ci siamo incontrati per rispondere alla domanda su come vorremmo che fosse San Severino nel 2021, alla fine del mandato amministrativo. In base alle risposte costruiremo il programma condiviso con la cittadinanza». Ambiente, partecipazione dei giovani, trasparenza, metodo di gestione dell’amministrazione locale, rifiuti zero e prevenzione dai tumori sono stati i temi della partecipata riunione nella sala Sisto V in viale Bigioli. A fare da “tutor” ai grillini settempedani i consiglieri regionali Gianni Maggi, Sandro Bisonni, Piergiorgio Fabbri, Peppe Giorgini, Romina Pergolesi e i consiglieri comunali di Macerata Carla Messi, e Roberto Cherubini che hanno illustrato la loro attività in Consiglio. Ha coordinato l’incontro la settempedana Cadia Carloni. Grazie ad un volantino all’ingresso i cittadini hanno potuto scrivere le proprie osservazioni e proposte, raccolte in un’urna. Il gruppo ha attivato i canali social con l’hashtag #lacittàbella su Facebook, Instagram, Twitter, oltre alla mail lacittabella2016@gmail.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X