Sciapichetti: “Il restauro di San Filippo
è un segnale forte per il territorio”

Così il consigliere provinciale commenta la destinazione, da parte della Provincia di Macerata, di 60mila euro derivanti dall’avanzo di amministrazione 2010 al restauro pittorico della chiesa

- caricamento letture

AngeloSciapichetti2-200x300“Un segnale forte per tutto il territorio provinciale”. Così Angelo Sciapichetti commenta la destinazione, da parte della Provincia di Macerata, di 60mila euro derivanti dall’avanzo di amministrazione 2010 al restauro pittorico della Chiesa di San Filippo (leggi l’articolo).
Per il consigliere regionale del Partito Democratico si tratta di “una decisione importante, assunta unitariamente dalla maggioranza, che può dare un impulso ad accelerare la ripresa dei lavori per la completa restituzione ai maceratesi ed ai tanti turisti che arrivano nel capoluogo di un bene artistico, culturale e religioso di grande valore”.
“Una decisione – aggiunge – che mi auguro possa essere presa a modello da altre Istituzioni cittadine, pur nelle gravi ristrettezze di bilancio”.
Il provvedimento segue le nomine per il Consiglio di Amministrazione dello Sferisterio: “anche in questa occasione – conclude Sciapichetti -la Provincia, al pari del Comune di Macerata, ha saputo compiere scelte di primo piano, serie e lontane da logiche spartitorie, che contribuiranno a recuperare i gravi ritardi accumulati in questi mesi”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X