Dal Movimento Consumatori di Civitanova Marche riceviamo:
La definizione del provvedimento dell’Antitrust nei confronti del sito italiaprogrammi.net avverrà nel mese di febbraio del prossimo anno, probabilmente con una pesante sanzione. Intanto continuano a giungerci numerose segnalazioni da tutta la provincia di Macerata a seguito delle continue richieste di pagamento che continuano a pervenire verso gli utenti che si sono collegati al famigerato sito ed hanno scaricato qualche software ritenendolo gratuito. Già l’anno scorso è avvenuto un caso analogo con la società Easy Download che è stata multata dall’Antitrust, ma il problema non è stato per niente risolto considerato che si sono ripetuti comportamenti truffaldini attraverso la rete coinvolgendo numerosissimi internauti.
In merito abbiamo richiesto interventi da parte dell’Autorità più incisivi come l’interruzione dell’operatività del sito e, sul fronte penale, il sequestro preventivo del sito e la restituzione dei soldi a tutti gli utenti che, intimoriti dalle lettere aggressive e minatorie, hanno proceduto al pagamento. Oltre all’Antitrust, anche la Procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di frode informatica ed estorsione.
Per gli associati che lo richiederanno, i nostri legali provvederanno a stilare gratuitamente la lettera di diffida alla società di gestione del sito italiaprogrammil.net e stiamo altresì valutando una “Class Action” nei confronti della famigerata società.
Il Movimento Consumatori è a Civitanova Marche, in C.so Umberto I n. 166 (0733/53282 – 0733/694109 – 333/6069489).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati