Dalla Provincia 220 mila euro
per i lavori di ampliamento
della caserma dei Vigili del Fuoco

- caricamento letture

caserma vigili del fuoco

L’Amministrazione provinciale  di Macerata realizza a proprie spese nuovi lavori di ristrutturazione del Comando dei Vigili del Fuoco di Macerata. Un apposito progetto esecutivo è stato predisposto dal settore patrimonio della Provincia e la Giunta lo ha approvato nella seduta di questa settimana, decidendo di finanziarlo per l’intero importo di 220 mila euro.

La sede del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Macerata ha da tempo problemi di spazio. I fondi statali  a suo tempo stanziati per i lavori ancora in corso non sono risultati sufficienti per realizzare l’intera opera di adeguamento dei vari corpi di fabbrica che compongono la Caserma. “La Giunta provinciale – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Pettinari – ha ritenuto di intervenire direttamente riconoscendo non più rinviabili alcuni interventi strutturali legati alle necessità di sviluppo delle Caserma dei Vigili del Fuoco, sia per quanto riguarda gli uffici del Comando provinciale, sia per quanto riguarda i servizi e le esigenze del personale addetto”.

Il progetto complessivo, avviato con una parziale demolizione, prevede la ricostruzione con ampliamento della porzione di fabbricato di proprietà provinciale che si affaccia su viale Indipendenza, con conseguente ricostruzione di impianti, divisori ed infissi interni ed esterni. I nuovi spazi, sovrastanti a quelli dove sono stati ricavati ulteriori posti letto per il personale delle emergenze, saranno destinati al completamento dei locali per uffici amministrativi e ad archivio delle pratiche prevenzione incendi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X