Cronache di Carnevale:
fate, draghi, unicorni e supereroi
Trionfa la fantasia a colori

0

CONTEST – Sono tanti i partecipanti al concorso proposto da Cronache Maceratesi. Invia le tue foto e i tuoi video via whatsapp al 3313307773 o via mail a junior@cronachemaceratesi.it. Se preferite potete semplicemente taggarci nelle vostre foto su Facebook e su Instagram. Per il vincitore un buono per un pranzo con la famiglia al ristorante Di Gusto

Come si festeggia il Carnevale? Ridendo, scherzando e quest’anno, soprattutto divertendosi in famiglia, Questa la ricetta perfetta. Per la buona riuscita però occorrono anche dei vestiti originali e colorati.
Cronache di Carnevale mostra tutta la voglia delle nostre giovani lettrici e dei nostri giovani lettori di festeggiare nonostante lo strano periodo.

Sophia

Sophia Kulmer 6 mesi

LA FATINA DI BERLINO  – «E’ arrivata ieri dai nonni a Corridonia» raccontano i genitori, di questa splendida fatina. Va bene che le tecnologie annullano le distanze, ma vedersi dal vivo è tutto un altro paio di maniche. Per questo motivo Sophia Kulmer, una giovanissima fatina di soli 6 mesi, probabilmente grazie ad un semplice incantesimo è riuscita con facilità a raggiungere dalla Germania, la casa dei nonni a Corridonia. Notevole vero, per una fatina così giovane?

 

draghetto

Ludovica Gaspearri e Tommaso di un anno

 

IL DRAGHETTO. Guardate che cosa ha trovato mamma Ludovica Gasparri. Un piccolo drago, tutto solo. Tommaso si chiama. Ha solo un anno, ma dimostra già di avere la stoffa e la tempra di un vero drago. Non fatevi ingannare dal visino paffuto e dagli occhi dolci, all’occorrenza sa usare il fuoco.

 

hgh

Christian Elia e Sara

UNA COLORATISSIMA FAMIGLIA –  Christian Elia e Sara, di Treia, hanno « aperto le porte della speranza e della fantasia».  Centrato a pieno il significato del carnevale. Colori ed allegria.

 

clown-family

Christian Elia e Sara

Questa  famiglia di Treia, mostra come la spensieratezza, sia importante. E anche se con un clima atipico, ci si può sempre divertire dando libero sfogo alla fantasia. «Truccati o mascherati, oggi Vi Auguro di star spensierati
Questo è un giorno di colori e di dolci sapori.»
Con questa maschera tutta mia» E’ l’augurio che la famiglia manda a tutti noi.

 

 

 

 

 

due-unicorni

Emma 7 anni e Lidia di 3 anni

SOLO NON SI VEDONO I DUE… UNICORNI  – Due colorati e filamentosi unicorni, le cuginette Emma di 7 anni e Lidia di 3 anni hanno celebrato così il loro carnevale. Il sorrisone nei loro volti è la ricetta giusta per il Carnevale.
Il loro viso angelico, però non nasconde la loro voglia di combinare qualche marachella, ma d’altronde a Carnevale ogni scherzo vale.

 

capitan-america

Lorenzo 4 anni e Giulia 3 anni

 

CAPITAN AMERICA E LA PRINCIPESSA SALVANO IL CARNEVALE  – Lorenzo di 4 anni e Giulia di 3 anni di Macerata. Così giovani, ma pronti a sfidare il mondo con la stoffa del supereroe e l’eloquenza della principessa, fratello e sorella oggi sono entrati a scuola vestiti così. Perché Carnevale va festeggiato, indossando non una mascherina, ma una vera e propria maschera. Molto fiera la mamma di Arianna e Lorenzo, che afferma «per fortuna, con questi costumi a scuola si divertono»

 

cronache_carnevaleAnche tu hai delle idee e delle foto originali e divertenti da inviare? Partecipa al contest, è molto semplice, segui il regolamento:

  • Mandateci la vostra foto o un breve video (massimo un minuto) in maschera, da soli, insieme a parenti, amici o animali domestici. Inserite nome, cognome, età e il comune in cui vivete. Se volete potete anche raccontare cosa avete fatto e come avete scelto la vostra maschera.
  • Dopo di che inviateci le foto via whatsapp al  3313307773 o via mail a junior@cronachemaceratesi.it. Se preferite potete semplicemente taggarci nelle vostre foto su facebook (“Cronache Maceratesi Junior”) e su instagram (“cronachejunior”)
  • Le foto dovranno essere inviate entro la mezzanotte di martedì 16 febbraio. Oltre ad essere pubblicate su Cm Junior, saranno votate attraverso i social.
  • Mercoledì 17 febbraio prenderà il via la votazione. Tutte le foto e i video saranno postati sul profilo Instagram di Cm Junior. Per votare basterà mettere un “mi piace” alla foto. Le votazioni termineranno
  • giovedì 18 febbraio alle 22. Vincerà la foto o il video che avrà ottenuto più “mi piace”
    La giovane vincitrice o il giovane vincitore riceverà il  buono pranzo da consumare con la famiglia al ristorante “Di Gusto” di Macerata.

di_gusto_banner



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.