Un tablet su ogni banco,
a Montelupone la scuola è digitale

0

TECNOLOGIA – I dispositivi sono stati acquistati con fondi del Ministero

 

didattica_digitale_scuola_montelupone-1-1024x768Ti piacerebbe avere sul banco di scuola un tablet tutto per te? Lo potresti usare per scoprire cose nuove o per mostrare ai tuoi amici delle scoperte che hai fatto e per tanto altro ancora. IGli alunni e le alunne della classe 5a della scuola primaria di Montelupone ce l’hanno già.
«Alla Scuola Primaria di Montelupone – scrive la scuola –  l’uso della didattica digitale diventa parte integrante della modalità tradizionale, grazie all’Insegnante Sara Cioci, curatrice del Piano Digitale Ambienti di Apprendimento Innovativi, che ha avviato nella classe 5 A il progetto di sperimentazione con uso di tablet, rendendo così gli alunni e le alunne attori consapevoli ed entusiasti di un imparar facendo in assetto laboratoriale per un sapere veramente multidisciplinare, accattivante e creativo».

didattica_digitale_scuola_montelupone-2-1024x768
Orgogliosa e soddisfatta la dirigente Alessandra Gattari che afferma: «In un momento così critico per la comunità scolastica, ampliare l’offerta formativa con spazi dedicati al digitale che incuriosiscono e motivano è una grande opportunità per rafforzare le competenze e rinnovare la didattica. Ricordando le azioni messe in campo nei giorni scorsi dai docenti per gli alunni e le alunne in isolamento domiciliare fiduciario, non posso che tesserne le lodi poiché quotidianamente, parafrasando Rodari, con la loro professionalità rivelano nuovi orizzonti, nuove direzioni di movimento e costruiscono gradini della scala che i bambini salgono».
A breve, in tutti gli ordini di scuola dell’Istituto saranno consegnati dispositivi digitali, acquistati con fondi assegnati a seguito della partecipazione a progetti contemplati nel Programma Operativo Nazionale del Ministero dell’Istruzione.

didattica_digitale_scuola_montelupone-3-1024x768



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.