Giornata della legalità in un video,
il “Galilei” in prima linea

0

MACERATA – Lo scientifico ricorda le iniziative svolte negli ultimi due anni tra cui l’incontro con don Aniello e con l’ex procuratore Mario Paciaroni

«Il liceo scientifico “Galieli”  non dimentica, impegnato nel l’educazione alla legalità e cittadinanza attiva
“ verso l’infinito e oltre “». Il risultato di questo impegno è un video, realizzato dalla 2C sotto la guida della professoressa Serafini, avvocato che si occupa, in qualità di insegnante di Diritto, del progetto legalità  in compresenza con la professoressa Giuseppina Capodaglio.

legalità_galilei

L’incontro con l’ex procuratore Mario Paciaroni

Il liceo ha promosso una cospicua serie di iniziative nel 2019 fino febbraio 2020, quando con la settimana culturale pre lockdown ha ospitato l’avvocatessa Nocito, per una interessante assemblea sul contrasto al bullismo, al cyberbullismo e all’educazione sentimentale, in collaborazione con il comitato delle Pari opportunità della Regione Marche. Inoltre nel video scorrono le immagini dell’interessante incontro con Mario Paciaroni, giå Procuratore della Repubblica al Tribunale di Macerata e le foto dell’incontro con Don Aniello, prete anticamorra e dell’avvocato Francesco Massi Gentiloni Silveri, ospite del liceo per i temi della Costituzione.

legalità_don_aniello

Il preside Castiglioni con don Aniello

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.