#iorestoacasa, gioco a nascondino
e costruisco un treno per le Barbie:
continua il contest Scarabò

0

MACERATA – C’è anche chi fa merenda in giardino, chi fa i compiti arrampicato su un albero, chi disegna arcobaleni con i gessetti colorati e chi condivide libri con i vicini, lasciandoli in cima alle cassette della posta. Le regole per partecipare al concorso

contest-scarabò-andràtuttobene-11

“#iostoacasa e gioco a nascondino. Dove mi sono nascosto? Chi mi trova?”

di Elisabetta Pugliese

Piccoli, sapete che molti vostri amichetti stando a casa approfittano per fare cose pazzesche? Alcuni si sono improvvisati cuochi degni di Masterchef, altri hanno costruito un grande treno di cartone per le Barbie, qualcuno ha perfino organizzato un aperitivo in giardino a base di limonata fresca. E poi dalla Puglia mangiano tipicità, come “PanePammador” (pane e pomodoro), qualcuno qui nei dintorni tesse all’uncinetto e addirittura in un palazzo una signora ha messo a disposizione dei suoi vicini alcuni libri, lasciandoli sopra le loro cassette della posta, per essere vicini anche a distanza. Oggi parte il sesto giorno per il contest indetto da Scarabò Macerata intitolato “#Iorestoacasa, #iodiffondosperanza”, nato con lo scopo di portare un po’ di allegria in un periodo non proprio piacevole. Mettiamoci tutti all’opera, dunque: in questi casi la fantasia è sempre un ottimo alleato, lasciamola sfogare e facciamo tutto quello che ci passa per la mente, disegnando, costruendo, inventando, leggendo storie, cucinando e chi più ne ha più ne metta.

contest-scarabò-andràtuttobene-12

“Masterchef casalingo con Matteo tra lasagne, pollo arrosto con patate e le supermega patate del ciclope. Riscopriamo la lentezza ed il sapore di antichi momenti”

La cosa più importante, però, è condividere ciò che facciamo con gli altri bimbi, bimbe e genitori, così da incoraggiarci a vicenda e rendere questo momento allegro e piacevole. Immortalate tutto con una bella foto, inviatela alla pagina Facebook di Scarabò Macerata tramite Messenger, scrivendo una frase o un piccolo testo sotto l’immagine, anche una citazione, purché ne rendiate noto l’autore. Il team di Scarabò pubblicherà sulla sua pagina e su Instagram ogni foto che arriverà con il relativo testo (attenti a non andare fuori tema, altrimenti l’immagine non verrà considerata!). Verrà premiata la foto che avrà ottenuto più like. Il vincitore riceverà: lo zainetto e la maglietta di Scarabò, un gioco da tavolo e un tesseramento Scarabò, che permetterà di partecipare gratuitamente per un anno a tutti gli eventi, anche al festival “Scarabò. Una città per educare”, con laboratori e attività per una settimana. Il concorso terminerà il 19 aprile.

Link alla pagina Scarabò Macerata: https://www.facebook.com/scarabomacerata/.

Sono diverse le foto già arrivate a Scarabò, eccole:

contest-scarabò-andràtuttobene-13

“Vestiamoci di colore in questi giorni bui e tutto passerà!”

contest-scarabò-andràtuttobene-14

“NOI RESTIAMO A CASA…..ma sempre in compagnia dei biscottini”

contest-scarabò-andràtuttobene-15

“Bisogna fermarsi ora, e saper aspettare… alla fine poi, riabbracciarci avrà un significato del tutto nuovo 💖”

contest-scarabò-andràtuttobene-16

“Cucinare insieme per dirci ancora: “Ci vogliamo bene””

contest-scarabò-andràtuttobene-1

“Alla fine di tutto questo vincerà l’amore. Perché l’amore vince sempre. Cit.”

contest-scarabò-andràtuttobene-2

“Presto torneremo tutti a volare”

contest-scarabò-andràtuttobene-3

“Giovanna, dalla Puglia. Lo stare a casa con la famiglia crea quel focolare e quel calore dello stare insieme e volersi bene… riscoprendo le semplicità tradizionali… #PANEPAMMADOR. Ce la faremo!”

contest-scarabò-andràtuttobene-4

“Grandi progetti!!! Treno per le Barbie in costruzione … tra poco si partirà … Ciuf, Ciuf…Con la fantasia si può andare lontano!”

contest-scarabò-andràtuttobene-5

“I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso”. C. Bobin

contest-scarabò-andràtuttobene-6

“Dopo la pioggia viene il sereno , brilla in cielo l’arcobaleno!”. G. Rodari

contest-scarabò-andràtuttobene-7

La foto che dei maceratesi hanno ricevuto da un’inquilina del loro palazzo. “Un bel gesto per comunicare un senso di fraternità e di vicinanza”

contest-scarabò-andràtuttobene-8

“Il calcio che resiste e non si ferma. A porte chiuse, in sala. Non ci sono riflettori né interessi milionari. Vale di più: il sereno divertimento del figlio e del padre”

contest-scarabò-andràtuttobene-9

“”L’inverno si trasforma sempre in primavera” N. Daishonin. Passerà anche questo periodo difficile; siamo forti! Da Ancona dico a tutti: Speranza sempre!”

contest-scarabò-andràtuttobene-10

“Aperitivo nel giardino di casa con limonata fresca”

andràtuttobene-contest-scarabò

“Il mondo è pieno di meraviglie da scoprire. Non far trascorrere un solo giorno senza esserti stupito” (T. Merton)

Scritto da



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.