Eleonora Ciabocco in bici alle Olimpiadi:
una festa per lei a Corridonia

0

CAMPIONESSA – In Azerbaigian la 15enne è stata protagonista nella spedizione azzurra al 15esimo Festival olimpico estivo della gioventù europea

eleonora-ciabocco-3

Alle Olimpiadi dei giovani in Azerbaigian si è messa in evidenza un’atleta di Corridonia: Eleonora Ciabocco grandissima protagonista nella spedizione azzurra nel ciclismo, che ha raccolto 3 medaglie d’argento contribuendo al 5º posto dell’Italia nel medagliere finale. Il 15esimo Festival olimpico estivo della gioventù europea di Baku ha chiuso i battenti la settimana scorsa con la cerimonia di chiusura e un nel risultato per Eleonora, 11esima sia nella cronometro, condizionata da un fortissimo vento, che nella gara su strada, corsa magistralmente in supporto alla compagna di Nazionale, Francesca Barale, presente nella fuga decisiva e poi 2ª al traguardo. Ma soprattutto, una esperienza indimenticabile al cospetto delle migliori atlete di livello mondiale. Domenica scorsa Nelia Calvigioni e Lanfranco Passarini hanno organizzato i festeggiamenti per la 15enne ciclista con la famiglia e gli amici durante la Festa della Pizza alla Zona industriale di Corridonia, non è mancata la torta con dedica.

eleonora-ciabocco-2eleonora-ciabocco-4 eleonora-ciabocco-5 eleonora-ciabocco-6 eleonora-ciabocco

Gabriele Censi
Scritto da

Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.