Una giornata alla Croce Verde
per prendere la patente dell’ambulanza

0

MACERATA – Domenica 21 ottobre dalle 15,30 tante attività per bambini e bambine che vorranno scoprire il mondo del soccorso sanitario

ambulanza_croce_verdeBambini e bambine dai 3 agli 8 anni potranno prendere la patente dell’ambulanza domenica 21 ottobre dalle 15,30 nella sede della Croce Verde in viale Indipendenza a Macerata.
Per farlo dovranno affrontare  un circuito dove i bambini dove fare pratica, visitare i mezzi sanitari e comprendere l’utilizzo di quegli strumenti che si trovano al loro interno, in un clima di gioia e spensieratezza. I più piccini potranno semplicemente trascorrere un pomeriggio in compagnia dei Volontari della Croce Verde di Macerata che li intratterranno con dei giochi, mentre personale specializzato e formato condurrà dei mini corsi di primo soccorso e disostruzione pediatrica per i genitori.

L’ Associazione Croce Verde di Macerata, da sempre in primo piano per aiutare la popolazione maceratese e portare soccorso a chiunque si trovi in difficoltà, questa domenica affronterà una nuova avventura. L’operato dei militi volontari della Croce Verde di Macerata è associato da sempre al primo soccorso, l’equipaggio del 118 è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, e con interventi di trasporto sanitario, durante i quali i militi sono pronti a sostenere i pazienti assistendoli ed organizzando loro trasferimenti, dimissioni, viaggi per il raggiungimento di strutture specializzate o per visite specialistiche.

Questa volta, il Consigliere Lauro Trivellini, ha accettato l’invito della maestra Luana dell’ asilo nido “I Nanetti Birichini” di Sambucheto che lo ha coinvolto nell’organizzazione di una giornata dedicata ai bimbi di età compresa tra i 3 e i 8 anni ed ai loro genitori. 

Per una domenica la Croce Verde di Macerata, pur continuando a svolgere il Suo importante ruolo all’interno della solidarietà per la popolazione maceratese, sarà teatro di giochi, divertimento e informazione per i bambini e i genitori dell’asilo nido “I Nanetti Birichini”, accomunando lo spirito del soccorso alla voglia che è dentro ognuno di noi di sorridere e star bene. La giornata sarà comunque aperta a chiunque vorrà partecipare.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.