
Foto d’archivio
di Alessandro Luzi
Tenta di nascondersi dietro le auto in sosta, palo incastrato dai carabinieri con un marsupio pieno di gioielli rubati: disposta la custodia cautelare in carcere per un 24enne. In manette Bledi Cera, 24 anni, albanese. L’accusa è di furto e ricettazione. L’indagine è stata svolta dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Macerata.
Il tutto nasce da un furto avvenuto il 7 dicembre in via Morelli a Macerata. Intorno alle 18,15 i carabinieri hanno notato il giovane aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un condominio. Stava tentando di nascondersi dietro a delle auto in sosta. Così sono scattati i controlli ed è stato identificato.

Il pm Alessandra Alloggio
Mentre era lì il 24enne ha detto ai carabinieri di non ricordare dove abitasse e, con il pretesto di chiamare la sua compagna per farsi dare indicazioni sull’indirizzo, ha contattato un complice che era dentro l’appartamento per avvisarlo che fuori c’erano i militari.
Così l’uomo, non identificato, è uscito dalla finestra del primo piano ed è scappato a bordo di un’auto scura. In base alla ricostruzione degli inquirenti, dall’appartamento sono stati portati via 850 euro e vari gioielli d’oro.
Intanto, nella concitazione, è riuscito a fuggire anche il 24enne che però ha dimenticato il passaporto in mano ai carabinieri che hanno proseguito i controlli sul posto.
Sotto una panchina hanno trovato un marsupio in similpelle nero e un cacciavite a taglio, oggetti che per gli inquirenti sono stati lanciati dal giovane durante i controlli. Dentro al marsupio c’erano gioielli e monili in oro.

L’avvocato Maurizio Cacaci
Dalle indagini sono risultati rubati il 10 dicembre in un appartamento di via Falcone a Macerata.
Intanto le indagini sono proseguite e il 19 dicembre il 24enne è stato arrestato dai carabinieri del Norm di Osimo per dei furti nell’Anconetano.
Il pm Alessandra Alloggio della procura di Macerata ha chiesto la custodia cautelare in carcere per il giovane, applicata dal gip Daniela Bellesi. Oggi, assistito dall’avvocato Maurizio Cacaci, per il 24enne si è svolto l’interrogatorio di garanzia al tribunale di Macerata. Il giovane, davanti al gip, si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati