Bandiera a scacchi per la casa della salute:
terminati i lavori di riqualificazione,
è la prima delle Marche

TREIA - Concluso l'intervento per un impegno di circa 2 milioni. Il sindaco Franco Capponi: «Garantiamo al territorio un presidio sanitario moderno e funzionale»

- caricamento letture
Il-sopralluogo-del-sindaco-Franco-Capponi-insieme-alla-giunta-comunale-alla-Casa-della-salute-di-Treia-lavori-terminati-2-650x478

Il sopralluogo alla Casa della salute del sindaco Franco Capponi insieme alla giunta comunale

Conclusi i lavori della casa della salute di Treia, ad oggi il primo dei progetti finanziati dal Pnrr nelle Marche. Il sindaco Franco Capponi: «Siamo i primi a portare a termine l’intervento di realizzazione e potenziamento previsto nell’ambito della riorganizzazione dei servizi sanitari territoriali».

Il-sopralluogo-del-sindaco-Franco-Capponi-insieme-alla-giunta-comunale-alla-Casa-della-salute-di-Treia-lavori-terminati-3-650x489

Il primo cittadino, insieme alla giunta comunale ha incontrato il personale tecnico e sanitario operante alla casa della salute ed ospedale di comunità di Treia. Presenti alla presentazione dei lavori la direttrice della struttura ufficio tecnico dell’Ast Fulvia Dini e il geometra Massimo Nerpiti che ha diretto i lavori della struttura Casa di comunità ed ospedale di comunità di Treia. All’appuntamento anche Giovanna Faccenda direttore del distretto sanitario di Macerata, Massimiliano Cannas coordinatore dei servizi socio-sanitari dell’Ast di Macerata, il coordinatore Servizi territoriali dell’Ast Giorgio Caraffa e i responsabili delle strutture socio sanitarie dell’Ast, per presentare lo stato finale dei lavori ed effettuare un sopralluogo nei locali rinnovati, dove sono stati installati anche nuovi macchinari a servizio dei pazienti.

Il-sopralluogo-del-sindaco-Franco-Capponi-insieme-alla-giunta-comunale-alla-Casa-della-salute-di-Treia-lavori-terminati-1-300x400

Le iniziative finanziate per circa 2 milioni di euro, con le risorse del Pnrr si prefiggono di curare i pazienti vicino casa.  Gli obiettivi sono principalmente quelli di ridurre il sovraffollamento dei Pronto soccorso, offrire continuità assistenziale, gestire le malattie croniche e favorire l’assistenza di prossimità.

Il sindaco ha sottolineato «l’importanza dell’obiettivo raggiunto. Un impegno profuso dall’amministrazione comunale nell’ottenimento delle autorizzazioni necessarie per il conseguimento dei fondi Pnrr e per favorire l’avvio dei lavori mettendo a disposizione gli spazi necessari a una loro rapida conclusione. Si tratta di un percorso seguito con attenzione fin dall’inizio, con la volontà di garantire al territorio un presidio sanitario moderno e funzionale».

La-Giunta-di-Treia-2-650x514

La giunta di Treia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X