Rifiuti, sciopero nazionale:
possibili disagi Cosmari

MACERATA - Domani, mercoledì 10, il personale potrà aderire all'astensione dal lavoro per il rinnovo del contratto nazionale: possibili sospensioni di raccolte, pulizie e servizi essenziali, garantite solo le attività post-mercato

- caricamento letture
cosmari-mezzo-pesa

Cosmari

Lo sciopero nazionale indetto dalle segreterie Cgil, Cisl, Uiltrasporti e Fiadel per il rinnovo del contratto dei Servizi ambientali – scaduto il 31 dicembre 2024 – coinvolgerà anche il personale della Cosmari, che domani potrà aderire all’astensione dal lavoro. 

A Macerata, in particolare, pur non essendo prevista la consueta raccolta porta a porta, l’adesione dei dipendenti rischia di bloccare la gran parte dei servizi cittadini: dalla raccolta nelle utenze commerciali al vuotamento dei cassonetti, dallo spazzamento stradale alla raccolta dei rifiuti abbandonati, fino al vuotamento dei cestini e alla pulizia dei bagni pubblici. Possibile anche la chiusura del centro di raccolta. Unica eccezione, salvo variazioni dell’ultima ora, saranno i servizi successivi alla conclusione del mercato settimanale, che dovrebbero essere comunque garantiti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X