
Castelraimondo si prepara a vivere un Natale all’insegna della magia, dello sport e della socialità con l’apertura della nuova pista di pattinaggio sul ghiaccio. Inaugurata lo scorso sabato, l’amministrazione comunale ha presentato una delle più grandi piste delle Marche: una superficie di 360 metri quadri pronta ad accogliere bambini, giovani, famiglie e visitatori in un’esperienza unica in piena atmosfera natalizia. La pista sarà aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 24, i festivi tutto il giorno dalle 10 alle 13 e poi dalle 15 alle 24. Il sindaco Patrizio Leonelli esprime grande soddisfazione nel poter offrire alla comunità un’iniziativa che unisce divertimento, aggregazione e attività sportiva.

«Con questa nuova attrazione – afferma il Leonelli –, Castelraimondo conferma il suo impegno nel promuovere momenti di condivisione e nel valorizzare il territorio, offrendo a residenti e visitatori un Natale ricco di emozioni, movimento e sorrisi». «Per noi si tratta di un investimento importante – dichiara il consigliere Regionale, Renzo Marinelli – non solo per favorire momenti di svago, ma anche per valorizzare il territorio di Castelraimondo. Vogliamo che chi arriva qui, dagli adulti ai bambini, possa divertirsi e allo stesso tempo scoprire e sostenere le realtà commerciali del nostro paese, dai bar ai negozi fino a tutte le attività locali».

Il vicesindaco Roberto Pupilli, insieme all’intera amministrazione comunale, rivolge un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione della pista: «Volontari, operai, uffici comunali – dall’Ufficio tecnico alla Polizia locale – hanno lavorato con impegno e spirito di squadra. Per una realtà piccola come la nostra, questo risultato rappresenta un traguardo significativo e motivo di grande orgoglio». Si unisce ai ringraziamenti anche l’assessore alle Politiche Giovanili Ilenia Cittadini, che sottolinea il valore sociale dell’iniziativa: «La pista di pattinaggio è un servizio pensato per i bambini, i giovani, le politiche giovanili e le famiglie. Sono loro che devono essere al centro del nostro pensare e del nostro agire quotidiano».

Domenica pomeriggio (14 dicembre) i bambini saranno protagonisti di “Un Natale da favola”, l’evento gratuito promosso dalle realtà del territorio di Castelraimondo. Dalle 15 ai giardini pubblici: spettacoli, laboratori e attività con i personaggi delle favole per celebrare la magia del Natale. A tutti i bambini partecipanti, inoltre, sarà donato un regalo. L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati