
Il direttivo della Scuderia Marche Club Motori Storici di Macerata
Scuderia Marche già agli auguri natalizi, oltre in 100 al pranzo a Villa Serita. Si è tenuto con grande successo e partecipazione il tradizionale pranzo di Natale della Scuderia Marche Club Motori Storici, nella suggestiva cornice di Villa Serita a Penna San Giovanni, una splendida e storica villa in stile liberty.
L’evento ha riunito i soci e amici del club per un momento di convivialità e per un bilancio delle numerose attività svolte. Il presidente del club, Fausto Tronelli, ha fatto gli onori di casa, accogliendo gli ospiti con calore per lo scambio degli auguri e per la consegna di un simbolico regalo: il Calendario 2026 della Scuderia, un compendio visivo delle emozioni e degli eventi che attendono il club nel nuovo anno.

Il presidente Fausto Tronelli con il consigliere Massimo Serra
L’occasione è stata propizia per consegnare le nuove Targhe Oro e per ripercorrere le tappe di un anno straordinario per il club, costellato di iniziative a cadenza mensile che hanno messo in luce la passione per i motori storici.
Tra gli appuntamenti più significativi e di spicco si ricordano La Sibillini e Dintorni e il prestigioso Concorso di Eleganza Mercedes Sl e Ferrari tenutosi al Grand hotel di Rimini, oltre ai raduni monomarca dedicati a Jaguar e Alfa Romeo, al Red Capet al teatro dell’Aquila di Fermo per l’opera Madama Butterfly, ai raduni storici come la Tolentino Colle Paterno, e a numerose passeggiate automobilistiche e partecipazioni a iniziative di rilievo nel settore.
La vice presidente Asi Agnese Di Matteo consegna alla Scuderia Marche un riconoscimento per le attività svolte
L’impegno e la qualità organizzativa del club sono stati riconosciuti da importanti personalità presenti; in rappresentanza dell’Automotoclub storico italiano (Asi), è intervenuta la vice presidente Agnese Di Matteo, che ha espresso parole di grande apprezzamento, dichiarando: «L’attività del club è encomiabile, il nome Scuderia Marche è sinonimo di attenzione al particolare e organizzazione impeccabile. Svolgete un grande servizio per l’Asi grazie alla continua promozione delle vostre attività».

Presente anche Felice Graziani, responsabile del Circuito Tricolore Asi, insieme a diverse autorità e presidenti di club, a testimonianza del forte legame con il territorio e il mondo dell’automobilismo storico: tra gli ospiti il sindaco di Tolentino Mauro Sclavi, l’ex sindaco di Muccia Mario Baroni, che in estate ha ospitato la Sibillini e Dintorni, Antonio Pierluigi, presidente Club Passione Porsche Ancona, Giovanni Ricci, presidente club Manovella del Fermano, Sandro Freddo, presidente club Luigi Fabioli di Osimo, Franco Casamassima, presidente Camsa Ancona, Paolo Ciminiello, responsabile Collezione Nicola Bulgari Roma, e Pierpaolo Simonelli, presidente Accademia nazionale cucina sezione Macerata. Il pranzo di Natale si è rivelato non solo un momento di festa e di auguri, ma anche una solida riconferma della vitalità del club e del suo ruolo centrale nella promozione della cultura dei veicoli storici.


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati