
Tornano le “Domeniche da Favola” la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e alle famiglie, con quattro appuntamenti pensati per avvicinare bambini e ragazzi alla magia del teatro dal vivo. Gli spettacoli, selezionati con cura per età e contenuti, trasformeranno il teatro comunale di Treia in un luogo di emozioni e divertimento in cui non mancherà la fantasia.
Si inizia domenica con “Venuta dalle stelle” della compagnia teatrale Liolà, fiaba liberamente tratta dal celebre romanzo “Il piccolo principe”. Il secondo appuntamento è per il 25 gennaio, con “La testa del chiodo” della compagnia La Rancia Verdeblu, spettacolo in musica e fantasia. L’8 febbraio sarà la volta di “Peter Pan ovvero l’isola dei bambini sperduti” della Casa Teatro Ragazzi con canzoni. Si chiude l’1 marzo 2026, con il musical “Il Gruffalò” della Fondazione Aida per concludere in grande stile la rassegna di storie, musica e divertimento.
La stagione conferma l’impegno del Teatro comunale di Treia nel proporre attività culturali per tutte le età, valorizzando il teatro come esperienza educativa e ludica, capace di emozionare e divertire. Tutti gli appuntamenti saranno alle 17. «Le “Domeniche da Favola” rappresentano un’occasione preziosa per avvicinare i più piccoli al teatro e stimolare la loro fantasia – commenta l’assessore alla cultura e vicesindaco David Buschittari – grazie a spettacoli di qualità, bambini e famiglie possono vivere insieme momenti di emozione, divertimento e condivisione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati