Gargiulo rinnova fino al 2029,
Lube carica contro il Monza

VOLLEY A1 - Alla vigilia della trasferta il centrale campano firma un triennale: «Felice della fiducia»

- caricamento letture
gargiulo-lube

Giovanni Maria Gargiulo

Un rinnovo lampo per dare un segnale forte alla vigilia di due trasferte cruciali. La Lube blinda Giovanni Gargiulo con un contratto triennale che legherà il centrale campano al club fino al 2029. L’annuncio arriva a poche ore dalla sfida infrasettimanale in Brianza contro Vero Volley Monza, valida per la nona giornata di Regular Season.

Classe ’99, 208 cm di determinazione e potenza, Gargiulo è diventato un punto fermo nello scacchiere di Giampaolo Medei. «Come ho sempre detto, chi veste la maglia di un club come la Lube vuole rimanere il più possibile. Ho preso al volo questa opportunità. Sono felice e ringrazio la società per la fiducia, che voglio ripagare con il massimo impegno» ha commentato il centrale. Dopo una stagione esaltante culminata con la vittoria della Coppa Italia, il numero 11 biancorosso punta a nuovi traguardi con un gruppo giovane e ambizioso.

Domani, mercoledì alle 20,45, la Lube scenderà in campo all’OpiquadArena per affrontare una Monza affamata di punti. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport. Gli uomini di Medei arrivano dal convincente 3-0 su Cuneo e cercano continuità lontano dalle Marche, anche in vista della successiva trasferta di sabato 6 dicembre a Modena. «All’OpiquadArena mi aspetto una gara molto combattuta contro rivali che hanno grande bisogno di punti e giocheranno con il coltello tra i denti. Noi non dovremo essere da meno perché vogliamo dare tutto e sbloccarci lontano dalle Marche» ha aggiunto Gargiulo, che è a tre punti dal traguardo dei 1000 in Regular season. Sul fronte opposto, coach Massimo Eccheli punta sulla reazione dei suoi: «Per la partita con Civitanova mi aspetto che la squadra riparta dalle cose buone fatte vedere contro Piacenza, portando comunque con noi l’esperienza delle opportunità sprecate che non ci hanno permesso di vincere i set».

La Vero Volley Monza, al dodicesimo anno in Superlega, presenta un mix di esperienza e gioventù. In campo anche il centrale ex Lube Jacopo Larizza e l’opposto ungherese Krisztian Padar, a 4 punti dal traguardo dei 100 in stagione. Da tenere d’occhio anche il giovane talento tedesco Erik Rohrs e il bulgaro Martin Atanasov, reduce dall’argento ai Mondiali. Tra i protagonisti attesi, anche Alex Nikolov: gli basteranno sei punti per raggiungere Andrea Zorzi al nono posto dei migliori realizzatori di sempre con la maglia biancorossa. Il bulgaro è a caccia del sorpasso e punta dritto a quota 1.500 in Superlega.

La classifica vede la Lube in quarta posizione con 17 punti, alle spalle di Perugia (23), Verona (20) e Trento (18). Monza è penultima a quota 4, ma con una gara in più. L’incrocio numero 33 tra le due squadre promette scintille: nei 32 precedenti, i cucinieri si sono imposti 23 volte. Arbitrano l’incontro Andrea Puecher (PD) e Cesare Armandola (PV). 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X