
La reunion
Gli anni passati alle superiori rappresentano per la maggior parte degli studenti uno dei ricordi più belli della propria gioventù perché insieme hanno vissuto un’esperienza lunga cinque anni tra studio, gite, partite di calcio e amori sbocciati grazie magari al compagno o amica di banco che ha fatto da Cupido. Quegli anni così spensierati non tornano più fino a quando non si decide di organizzare una bella rimpatriata come hanno fatto gli studenti del 5°B dell’Agraria di Macerata.
Correva l’anno 2000, l’ultimo del percorso di studi che si sarebbe concluso con la tanto temuta, ma anche agognata, maturità. Tutti sognavano il passaggio al nuovo millennio, pensando che il mondo sarebbe cambiato, ma non si immaginavano quanto sarebbe cambiata la loro vita. Gli ex studenti hanno avuto modo di raccontarlo ai propri compagni nella reunion organizzata qualche giorno fa in un ristorante di Urbisaglia, con ospite d’onore Dario Matteucci, docente di diritto. All’appello, senza la paura di essere convocati per un’interrogazione, hanno risposto Antonio De Angelis, Michele Verdenelli, Lauro Lancioni, Diego Chiacchiera, Lucia Alzapiedi, Laura Biagiola, Lory Gaudenzi, Luisa Bertini, Annalisa Papini e Pamela Biagini. Purtroppo non sono riusciti a partecipare Francesca Andrenacci, Matteo Contratti, Emanuele Contigiani e Manuela Pizzuti, ma era come se ci fossero perché sono stati menzionati durante i ricordi dei momenti passati.
Alcuni hanno mantenuto vivi i contatti nel tempo, ma durante l’incontro molti hanno avuto la gioia di riabbracciare compagni che, in pratica, non vedevano dal giorno del diploma. Alle superiori si instaura un legame che difficilmente si può scalfire, anche dopo il suono dell’ultima campanella. L’entusiasmo e l’emozione hanno caratterizzato tutta la serata, raccontano gli ex diplomati, con momenti di grande commozione nel rivivere ricordi che hanno segnato la vita di molti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati