Calcio per ipovedenti, basket e padel:
a Borgo Pintura proseguono i lavori

MORROVALLE - Nel progetto da 1,2 milioni di euro prevista la realizzazione di un campetto da 64 metri per 40 con tribuna annessa, ma anche due impianti padel, un campo da pallacanestro 3x3 e un percorso per la ginnastica dolce e funzionale con attrezzature fitness

- caricamento letture
render-borgo-pintura-1-650x488

Il rendering del progetto

Viaggiano spediti i lavori a Morrovalle per la rigenerazione del centro sportivo di Borgo Pintura, che vedrà trasformare il vecchio campo di terra rossa in una superficie polivalente attrezzata per diversi sport.

Il progetto, del valore di circa 1,2 milioni di euro, prevede la realizzazione di un campo da calcio a 8 e a 5 per ipovedenti da 64 metri per 40 con tribuna annessa, due campi da padel e un campo da basket 3×3, ma anche di un percorso vita outdoor per la ginnastica dolce e funzionale, con posa delle attrezzature fitness e di una pavimentazione antitrauma. Sarà inoltre costruito un nuovo blocco spogliatoi e sistemato il verde circostante.

render-borgo-pintura-2-650x488

Il Comune aveva intercettato le risorse necessarie attraverso il bando del Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri “Sport e periferie”. «Continuiamo sulla strada tracciata della riqualificazione di tutte le strutture sportive del territorio comunale – evidenzia il sindaco Andrea Staffolani – un intervento che è solo l’ultimo di una lunga serie: basta ricordarne solo alcuni di quelli realizzati negli ultimi anni, dal campo sportivo di Trodica ai campi da tennis passando per la bocciofila e tanti altri ancora. Vogliamo continuare a tenere alta l’attenzione su questo fronte perché crediamo che lo sport vada sostenuto sia sotto il profilo agonistico che sociale. Il prossimo impianto su cui interverremo sarà il palasport, che sarà oggetto di un importante restyling».

render-borgo-pintura-3-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X