Ubriaco inveisce contro i carabinieri
in una sala slot: denunciato

CIVITANOVA - Un 54enne ha insultato e minacciato i militari e molestato i clienti di un locale del centro. Un 45enne, invece, dovrà scontare in carcere la pena per detenzione di stupefacenti dopo la revoca della messa in prova ai servizi sociali

- caricamento letture

Civitanova-Comando-compagnia-Pattuglia-1-325x183

Ha iniziato a insultare e minacciare i carabinieri, arrivando persino a tentare di colpirli, dopo essere stato sorpreso in evidente stato di ebbrezza in una sala slot del centro di Civitanova.

Protagonista della vicenda un 54enne del posto, denunciato dai militari del Radiomobile per minaccia, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e molestie alle persone.

L’intervento è scattato in seguito a una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112, che indicava la presenza di un uomo ubriaco intento a infastidire e minacciare gli avventori del locale. Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato l’uomo in forte stato di alterazione alcolica. Alla vista dei militari, il 54enne ha reagito con violenza verbale, opponendo resistenza al controllo e rifiutandosi di fornire le proprie generalità. Condotto in caserma per l’identificazione, al termine delle verifiche è stato denunciato.

È stato invece arrestato per un ordine di carcerazione un 45enne colombiano, residente a Civitanova e già in prova ai servizi sociali. L’uomo era stato condannato per detenzione di sostanze stupefacenti, reato commesso a Napoli nel 2009. Aveva ottenuto di scontare la pena in regime di affidamento in prova ai servizi sociali, ma il beneficio è stato revocato e sostituito con la detenzione in carcere. Rintracciato dai militari e accompagnato negli uffici, dopo le formalità di rito è stato trasferito nel carcere di Fermo, dove sconterà il residuo della pena inflitta fino a settembre 2027.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X