
Stefano Ottaviani, presidente Svethia Recanati
Si avvicina a grandi passi il derby d’alta quota tra Svethia Recanati e Virtus Civitanova con in palio il primo posto solitario in classifica. Gialloblu di coach Schiavi reduci da tre successi consecutivi, imbattuti in casa e con sei vittorie in sette gare, unico ko in trasferta sul parquet di Vasto. Virtus a punteggio pieno con sei hurrà in altrettante gare disputate e con la determinazione di chi vuole continuare a stupire.
Sarà quella di domenica, palla a due ore 18, arbitreranno Flocco di Pesaro e Casaccia di Giulianova, una gara tra due formazioni costruite in maniera totalmente diversa: Recanati punta tutto sull’esperienza di un gruppo abituato a giocare insieme e guidato dai senatori Andreani, Pozzetti e Urbutis, Civitanova rappresenta la freschezza e la spensieratezza di giovani temibilissimi come Santi, Liberati e la coppia di lunghi Fofana-Mwambila.
Non mancherà anche l’imponente cornice di pubblico del PalaCingolani-Pierini da tempo ormai autentico sesto uomo per la formazione del presidente Stefano Ottaviani che commenta così la prima parte di stagione della Svethia: «La Serie B2 è piena di insidie, ogni giornata possono esserci sorprese se non si approccia la gara nella giusta maniera – esordisce il numero uno gialloblu, che poi continua – per il secondo anno consecutivo partecipiamo a questo campionato e lo facciamo da protagonisti stazionando sempre nei piani alti. Questo ci inorgoglisce senza mai farci dimenticare quelli che sono i nostri veri obiettivi ovvero diventare una realtà solida per la categoria, essere una società attrattiva e soprattutto lavorare bene con i giovani. Possiamo contare su tanti appassionati che ogni domenica ci seguono con calore – continua Ottaviani – al PalaCingolani-Pierini si respira sempre un aria di festa, la vittoria più bella è quella di aver portato sugli spalti tantissimi bambini e famiglie. Per domenica ci aspettiamo un palas caloroso – chiosa il presiedente- con tanti tifosi che verranno anche da Civitanova per stare vicini alla loro squadra. Sarà una bellissima sfida e faccio un appello a tutti i recanatesi, riempiamo il PalaCingolani-Pierini».
Per l’occasione botteghini aperti già dalle 17. L’organizzazione consiglia di arrivare al Palasport con larghissimo anticipo onde evitare code per i parcheggi ed ai varchi d’ingresso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati