di Alessandro Luzi
Accusato di abusi sulla nipotina di 4 anni, rinviato a giudizio il bisnonno. Oggi l’udienza dagl Gup del tribunale di Macerata. L’uomo nega di aver toccato la piccola. Il processo si aprirà il 16 febbraio del prossimo anno e dovrà far luce sulle accuse che vengono rivolte ad un anziano.
Bambina abusata nella casa del bisnonno, un fatto che sarebbe avvenuto a Civitanova un paio di anni fa, il 17 settembre del 2023. L’accusa, sostenuta dal pm Enrico Riccioni, contesta ad un anziano di aver compiuto atti sessuali sulla nipotina.
L’episodio sarebbe avvenuto in un momento in cui l’imputato si trovava in una stanza insieme alla bambina mentre la piccola, sopra una sedia, si stava lavando le mani. Quello che era accaduto sarebbe emerso dopo che la bambina aveva parlato con la mamma.
In seguito alle indagini oggi si è arrivati all’udienza preliminare davanti al gup Francesca Preziosi. In udienza si sono costituiti parte civile i genitori della bambina, assistiti dall’avvocato Francesco Mantella. Il 47enne, difeso dagli avvocati Maurizio Vallasciani e Alessia Pepi, è stato rinviato a giudizio per violenza sessuale su minore. Il processo si aprirà il 16 febbraio e dovrà far luce sulla vicenda. L’imputato nega con forza di aver toccato la bambina.
Commenti disabilitati per questo articolo