Ad Ancona grandi manovre
per accogliere il presidente Mattarella.
Caserme aperte e visite sulle navi

IL PROGRAMMA delle celebrazioni del 4 Novembre si arricchisce di nuove iniziative al porto antico in occasione della Giornata delle Forze Armate. Palazzo del Popolo sarà illuminato con il tricolore, maxischermo in piazza Roma

- caricamento letture
Mole-Ancona-capitale_cultura-DSC_1000-325x217

Il porto antico di Ancona

Ancona in attesa dell’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si arricchisce con una serie di iniziative il programma delle celebrazioni per il 4 novembre ad Ancona che vedrà la presenza in città di Mattarella e del ministro alla Difesa, Guido Crosetto. A margine della cerimonia ufficiale organizzata al porto antico, sarà possibile visitare le caserme e le navi della Marina Militare ancorate al Molo Rizzo.

Nel dettaglio il 4 novembre saranno aperte e visitabili la Stazione “Principale” carabinieri Ancona di via Montagnola dalle 9,30 alle 12,30; la Caserma “Paolini” Guardia di Finanza – piazza del Plebiscito dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30. Sarà inoltre possibile salire a bordo delle navi della Marina Militare ormeggiate al porto antico al Molo Rizzo dalle 15 alle 18.

Mattarella-fabriano-1-400x294

Il presidente Sergio Mattarella

La visita a bordo si svolgerà sulla nave Etna della Marina Militare; la nave Martinengo della Marina Militare e la nave Gregoretti della Capitaneria di Porto

Per l’occasione Palazzo del Popolo il 3 e il 4 novembre sarà illuminato con il tricolore. Il 4 novembre al termine della cerimonia al porto antico, è inoltre programmato il sorvolo e l’esibizione delle Frecce Tricolori.

Chiunque potrà seguire la celebrazione tramite un maxi schermo appositamente installato a piazza Roma e la manifestazione di Ancona sarà trasmessa in diretta dalla Rai.

Porto: incontro di benvenuto con i comandanti delle navi Etna e Martinengo

Tre giorni di commemorazioni per Defunti, Caduti e Forze Armate

Festa delle Forze Armate, Mattarella ad Ancona per la cerimonia nazionale

Festa delle Forze Armate, il 4 novembre Mattarella sarà ad Ancona: cerimonia al Molo Rizzo

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X