Pioggia di incarichi nei teatri italiani,
da Ravello all’Accademia di Santa Cecilia

CIVITANOVA - La società Esserci Lab che ha come contitolari i coniugi Sara Francia e Andrea Compagnucci sta ottenendo rinoscimenti nei maggiori palcoscenici italiani

- caricamento letture
andrea-compagnucci

Andrea Compagnucci

di Luca Patrassi

Esserci o non Esserci? Nel caso di Esserci Lab srl, società con sede legale in quel di Civitanova in viale Vittorio Veneto al civico 144, non sembra ci siano dubbi. Molto meglio esserci. Uno, quasi nessuno ed ora non saranno centomila ma pure la società che ha come contitolari i coniugi Sara Francia e Andrea Compagnucci viaggia alla grande sul fronte degli incarichi dai maggiori teatri italiani o dalle fondazioni. Andrea Compagnucci era partito dallo Sferisterio di Macerata qualche annetto fa, nel decennio di reggenza (2010-2020) dell’allora sindaco ed esponente del Pd Romano Carancini. Poi l’approdo a Verona, poi Bergamo ed ora è difficile perfino tenere il conto: da Ravello fino all’Accademia di Santa Cecilia dove di recente la sua società ha avuto un incarico da sessantamila euro l’anno per il marketing.

Carancini così lo ricorda: «Lo nominai perchè vidi in lui grande qualità e la crescita delle sponsorizzazioni registrata dallo Sferisterio  confermò la mia impressione. Non mi interessò la sua posizione politica, non era di centrosinistra». Da Macerata a Verona via Bergamo dove ha fatto coppia con Floriana Tessitore, già addetta stampa dello Sferisterio, infine non confermata dal nuovo corso del teatro lirico maceratese. Pioggia di incarichi per la società di Compagnucci ed ovviamente non mancano le polemiche, in particolare sul fronte romano dove si attendono i risultati dopo il dire, dopo gli annunci dei programmi legati appunto alla compagna marketing. Così si presenta “Esserci Lab”: «Digital strategy e consulenza di digital marketing per le imprese. Aiutiamo la tua impresa a definire il proprio posizionamento online e gestire al meglio la presenza nei canali digitali».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X