Il Camerino festival accende gli ottoni
con i Gomalan Brass Quintet

EVENTI - Si esibitanno il 23 luglio con un concerto-spettacolo all’Accademia Abf e incontro con gli studenti all’università

- caricamento letture

GOMALANDopo il successo del Sax Campus e il concerto travolgente del bassista Vincent García, il Camerino festival 2025 torna a sorprendere con una serata all’insegna di energia, virtuosismo e ironia: il 23 luglio alle 21,15 l’Accademia della Musica Abf “F. Corelli” di Camerino ospita il Gomalan Brass Quintet, tra i gruppi più apprezzati della scena musicale italiana e internazionale.

Nato nel 1999, il quintetto, composto da Marco Pierobon, Francesco Gibellini, Nilo Caracristi, Gianluca Scipioni e Stefano Ammannati, ha conquistato il pubblico grazie a un mix irresistibile di tecnica impeccabile, teatralità e repertorio trasversale, capace di spaziare da Verdi a Morricone, da Puccini a Tenco.

La serata, intitolata “Made in Italy”, sarà un omaggio sonoro al patrimonio musicale italiano, con incursioni nella lirica, nel jazz, nella canzone d’autore e nel cinema, attraverso brani di Gabrieli, Rota, Ottolini e molti altri.

Alle 17, prima del concerto, i membri del Gomalan Brass incontreranno gli studenti dell’Università di Camerino e dell’Istituto Musicale “Biondi” per un confronto aperto su musica, carriera e passione.

Biglietti disponibili su ciaotickets.com e sul posto dalle 20. Ingresso libero all’incontro pomeridiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X