di Laura Boccanera
Ha perseguitato per mesi l’ex fidanzata e nei giorni scorsi l’ha anche aggredita in piazza: per un 24enne di Porto Recanati è scattata una misura cautelare con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico e il divieto di avvicinarsi alla vittima.
La decisione è arrivata dal Gip del tribunale di Macerata dopo l’ultima, violenta escalation. Secondo quanto accertato dai carabinieri della stazione di Porto Recanati, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha molestato l’ex compagna, una ragazza di 22 anni, per quasi un anno dopo la fine della relazione, provocandole un forte stato d’ansia che ha influito sulla sua vita quotidiana.
Nei giorni scorsi, l’episodio più grave: l’ha raggiunta in piazza Brancondi, l’ha insultata e poi aggredita prendendola a botte. La giovane è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova.
A seguito della denuncia presentata dalla ragazza, il giudice ha emesso il provvedimento che impone al 24enne di restare ad almeno 500 metri di distanza dalla vittima e ha disposto il monitoraggio tramite braccialetto elettronico.