Sono in fase di completamento i lavori per la realizzazione della nuova mensa scolastica nella scuola dell’infanzia Lo Scoiattolo di via Guerrazzi. Questa mattina, il sindaco Fabrizio Ciarapica ha visitato il cantiere, accompagnato dai tecnici comunali e dai responsabili del cantiere, per un sopralluogo finalizzato a verificare lo stato di avanzamento dei lavori e per assicurarsi che tutto proceda secondo i tempi previsti.
L’intervento prevede un investimento complessivo di 520mila euro ed è stato finanziato in gran parte dal Pnrr e fondi ordinari per un importo complessivo di 490mila euro (di cui 327mila euro da Pnrr e 163mila euro da Foi), a cui si aggiungono 30mila euro di fondi comunali. Il progetto consiste in un ampliamento della struttura esistente della scuola, con la creazione di nuovi locali per la mensa e l’adeguamento dei servizi igienici. La nuova area, progettata per rispondere alle esigenze di spazio e sicurezza, sarà dotata di tecnologie moderne per il benessere degli studenti, come impianti fotovoltaici, aria condizionata e un sistema di ventilazione meccanica centralizzata per il riciclo dell’aria. I lavori sono stati affidati alla ditta Appalti e servizi società srl., con sede a Itri (LT), che ha avviato la ristrutturazione e l’ampliamento. Non solo la nuova mensa, ma anche gli spazi esterni verranno sistemati, per creare un ambiente più accogliente e sicuro per i piccoli studenti ed il personale scolastico.
«Siamo a un passo dal completamento di un intervento fondamentale per la nostra città – dice il sindaco – .Restano da apportare le ultime migliorie e, una volta ottenute tutte le autorizzazioni necessarie, consegneremo una nuova ed accogliente mensa ai nostri bambini e alle loro maestre. Il nostro obiettivo è completare tutto entro settembre, in modo che la struttura sia pronta per l’inizio dell’anno scolastico».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Fotografite acuta… ai bambini che sono morti e muoiono per l’inquinamento del Basso Bacino del Chienti che dice questo signore?