Travolta e uccisa da un’auto,
allarme sicurezza in via Gigli

MACERATA - La strada dove è stata investita l'87enne Clara Calzolari è ritenuta pericolosa sia per auto che passano troppo veloci che per attraversamenti poco illuminati. Domani alle 10 il funerale dell'anziana

- caricamento letture
investimento-via-beniamino-gigli-macerata-morta-1-650x469

L’incidente di ieri

di Alessandro Luzi

Allarme sicurezza in via Beniamino Gigli, a Macerata, dopo che ieri è stata investita e uccisa da un’auto la 87enne Clara Calzolari. In molti lamentano la pericolosità della strada, tra auto che passano troppo velocemente e strisce che stanno dietro la curva (non sono comunque quelle su cui è avvenuto l’incidente).

clara-calzolari

Clara Calzolari

La donna è stata investita ieri mattina verso le 8,45, in via Beniamino Gigli, a Macerata. L’87enne nel rientrare a casa dopo che era stata a comprare i dolci per la figlia, è stata investita mentre si trovava all’altezza delle strisce pedonali a monte del semaforo di via Gigli. A colpire l’anziana una Fiat Panda di colore nero con a bordo una donna di 69 anni insieme alla figlia. L’anziana è andata a sbattere sul parabrezza della vettura. A quel punto è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla donna. La situazione però da subito è apparsa molto grave. L’87enne è stata portata in ospedale. Lì, nonostante i tentativi del personale dell’emergenza di salvarle la vita, la donna poco dopo è morta. Sul posto anche gli agenti della polizia locale di Macerata per i rilievi e stabilire la dinamica di quanto è accaduto. La Fiat è stata sequestrata.

Intanto sale il grido d’allarme sui social. In tanti ieri hanno commentato la notizia dicendo che gli attraversamenti pedonali in quel punto sono troppo pericolosi, in particolare quello subito dietro alla curva (non il luogo dell’incidente). Le lamentele hanno toccato soprattutto la velocità troppo alta delle auto e le strisce poco visibili.

Qualcuno ha chiesto degli attraversamenti più illuminati, in modo che siano ben visibili alle auto, e il rifacimento delle strisce pedonali. Certo è che degli interventi più incisivi in quei due punti possono mettere in sicurezza i pedoni, come è già stato fatto in altre zone della città.

Il funerale della donna è stato fissato per domani e si svolgerà, a cura della Croce verde, nella chiesa del Santissimo Sacramento (Cappuccini) a Macerata.

Investita mentre attraversa, donna muore in pronto soccorso Era andata a comprare le paste



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X