di Laura Boccanera
Ladri si arrampicano sulle grondaie, messi in fuga da un residente che li vede dalle telecamere. A segno un altro colpo in un’abitazione di via De Amicis. Malviventi in azione ieri sera attorno all’ora di cena a Civitanova. Due le persone entrate in azione a volto scoperto: hanno tentato di introdursi all’interno di un appartamento di una palazzina di via Castellara. Le telecamere di un’abitazione li hanno però ripresi, uno è rimasto in attesa al piano terra a fare da palo e l’altro si è arrampicato sulla grondaia. La proprietaria però era in casa, anche se a serrande chiuse e dalla palazzina hanno dato l’allarme. I due sono stati messi in fuga e all’arrivo delle forze dell’ordine hanno fatto perdere le proprie tracce scappando in direzione nord.
E’ andato a segno invece un furto all’interno di un’abitazione di via De Amicis, a poche decine di metri dalla prima casa presa di mira. Qui i ladri (non si sa se gli stessi che avevano tentato di entrare nella palazzina di via Castellara) sono riusciti ad introdursi dell’appartamento che in quel momento era vuoto e a portare via alcuni oggetti in oro e monili ancora da quantificare. La proprietaria si è accorta del furto solo al rientro a casa attorno a mezzanotte. Indagano i carabinieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A seguito dei sempre più frequenti furti in appartamenti ma non tutti pubblicati sono stato informato da un mio cliente, residente in un condominio di via Lazio zona Casa di cura Villa Pini ed invitato a segnalare il furto subito a metà ottobre scorso nel suo appartamento situato al 1* piano con modalità simili al presente articolo come segue: alle ore 19 si è assentato da casa per circa un’ora rientrando quindi verso le ore 20 trovando le due camere completamente a soqquadro ed accertandosi del furto di oggetti in oro e contanti; probabilmente i ladri erano in due di cui uno a terra come palo e l’altro arrampicatosi al 1.* piano forzando la finestra e facendo i danni descritti stimati in circa 3000 euro. Tale commento ha solo il fine di allertare i residenti in modo da porre maggior attenzione e promuovere l’adozione di misure che aumentino la sicurezza. A tale scopo segnalo che scadrà il prossimo 31/12/24 il BONUS SICUREZZA con agevolazioni fiscali per coloro che installeranno impianti di video sorveglianza.
Indagano sempre, ma mai che ne beccassero, “unoo” !! Non funzionano tanto bene, “ste indagini” !!
#CivitaCiaraBronx