Avis e Comando provinciale di Guardia di finanza fanno squadra sensibilizzare sulla donazione di sangue e plasma con “Insieme per la vita”.
In occasione dei 250 anni della fondazione della Guardia di finanzia, l’Avis provinciale e le consorelle della provincia di Macerata hanno voluto ringraziare personalmente i singoli militari del gesto che compiono, dedicando il loro tempo al prossimo. Per l’occasione è stato realizzato un logo che unisce Avis e Finanza nella promozione del dono. Un momento di solidarietà, tenutosi alla Biblioteca Mozzi Borgetti, nei confronti di tantissimi pazienti, che ogni giorno, hanno bisogno di trasfusioni: alcuni di loro sono pazienti talassemici, leucemici o con altre forme oncologiche che richiedono scorte ininterrotte per vedersi garantire terapie e speranze di vita. Nelle tre giornate dedicate alla donazione nel corso del 2024, si sono raccolti 20,7 litri di sangue intero e 9,1 litri di plasma.
«Con sincera gratitudine, mi sento di dire un grazie a tutti i donatori del Comando provinciale e dei reparti dipendenti della Guardia di finanza di Macerata perché con questo spirito di squadra contribuiscono ogni giorno a diffondere il valore della solidarietà e della generosità donando un sorriso a chi soffre – dice Morena Soverchia, presidente provinciale Avis – un ringraziamento va anche all’amministrazione comunale di Macerata per aver concesso l’utilizzo della auditorium della biblioteca Mozzi Borgetti, nonché per aver concesso il patrocinio a questa iniziativa, riconoscendone il valore sociale del gesto che i militari della Guardia di finanza compiono quotidianamente».
All’evento hanno preso parte il consigliere Avis nazionale Massimo Lauri, Isabella Cantori, direttrice del Centro trasfusionale di Macerata e Civitanova, l’assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini, il consigliere regionale Pierpaolo Borroni, il colonnello Ferdinando Mazzacuva e i militari-donatori della provincia di Macerata. Presente per Admo Macerata anche la presidente Eleonora Salvatori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati