Martello pneumatico rubato
finisce in vendita su un sito,
poliziotto si finge cliente:
nei guai un 25enne

MACERATA - Il dipendente di una ditta edile aveva denunciato il furto di alcuni attrezzi per un valore di circa 2.800 euro e si è accorto che uno di questi era stato messo in vendita sul web. Un giovane denunciato per ricettazione, recuperata tutta la refurtiva

- caricamento letture

779d67c4-ff89-43e3-bfc0-5cff3f0200b3-325x244Operaio di una ditta edile di Macerata nota su un sito che il martello pneumatico che gli hanno rubato è stato messo in vendita, un poliziotto si finge acquirente e incastra un 25enne, straniero che è stato denunciato per ricettazione.

Il 19 luglio scorso l’operaio aveva denunciato alla polizia il furto di alcuni attrezzi avvenuto nel corso della precedente nottata all’interno di un cantiere edile aperto nel capoluogo, dal quale erano stati rubati due martelli pneumatici, un avvitatore e la sua batteria di ricambio per un valore totale di circa 2.800 euro.

Alcuni giorni fa, il dipendente della ditta ha notato un annuncio pubblicato su una nota piattaforma di vendite online. Veniva messo in vendita un martello pneumatico che, dalle foto presenti nell’annuncio, sembrava essere uno degli attrezzi rubati.

Così per recuperare la refurtiva ed individuare l’autore dell’annuncio, nel tardo pomeriggio dello scorso 10 settembre, i poliziotti della Squadra Mobile e dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, hanno organizzato il servizio con uno dei poliziotti che, dopo aver contattato il venditore, si è finto interessato all’acquisto dopo aver visto l’attrezzatura posta in vendita.

Il venditore si è così presentato all’appuntamento, invitando “l’acquirente” a seguirlo all’interno di un appartamento in fase di ristrutturazione al quarto piano di uno stabile a Macerata.

A questo punto, dopo aver constatato che il martello pneumatico era quello di proprietà del denunciante, sono intervenuti i colleghi che hanno proceduto alla perquisizione. Oltre al martello pneumatico, è saltata fuori anche il resto dell’attrezzatura rubata, subito restituita al legittimo proprietario. Il ragazzo che aveva pubblicato l’annuncio e che aveva la disponibilità della merce è stato denunciato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X