Il luogo dell’incidente
Scontro tra un’auto e una mietitrebbia a Corridonia, ferito il conducente della vettura che è stato portato all’ospedale di Torrette, ad Ancona. L’incidente è avvenuto intorno alle 21,35 sulla strada provinciale 485 che passando da San Claudio di Corridonia va verso Trodica di Morrovalle. Secondo le prime informazioni su quanto avvenuto questa sera un’auto si è scontrata con una mietitrebbia e il conducente della vettura è rimasto ferito. Da ricostruire la dinamica. Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri per i rilievi. Il ferito è stato trasferito all’ospedale di Torrette con l’eliambulanza. La strada è rimasta chiusa in entrambi i sensi fino allo sgombero delle carreggiate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Faccio gli auguri di guarigione al ferito. Mi sono trovato diverse volte di notte in auto ad incrociare per strada dei mezzi agricoli mastodontici, che invadono la corsia opposta per via della loro mole, spero ogni volta che non mi passino sopra in quanto hanno dei fari molto potenti posizionati troppo in alto e ravvicinati, che abbaiano la vista e non ti permettono di individuare la sagoma, specialmente le grandi ruote che rimangono al buio, privi di paraurti ma di sporgenze molto pericolose. Non mi capacito come possano omologarli alla circolazione stradale in questo modo.
Basterebbe limitarne la circolazione dopo il tramonto.
IL mietitrebbia che non rispetta la sagoma stradale – tipicamente ha una larghezza superiore a 2,5 metri – deve essere preceduto da un veicolo e seguito da un altro veicolo. Come mai in questo caso non c’erano? O forse l’urto tra i due mezzi è avvenuto lateralmente?
Con le strade che ci ritroviamo !! Sempre più strette, finita la carreggiata, subito i campi, nemmeno un metro per lato, per passare a piedi, sembra che ci sia, carestia di asfalti, non sono adatte, ne per i ciclisti, e nemmeno per le metritrebbie.