Atene è più vicina,
due voli settimanali dal Sanzio

ANCONA - Con la nuova offerta dalla prossima estate salgono così a sei le destinazioni operate all'aeroporto dorico dalla compagnia aerea low-cost Volotea

- caricamento letture

aereo-volotea-aeroporto-ancona

Dall’estate 2024 si potrà volare dall’aeroporto Sanzio alla volta della Grecia. Grazie a Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, dal prossimo 2 giugno sarà disponibile il collegamento verso Atene, con frequenza bisettimanale, il mercoledì e la domenica, e un’offerta complessiva di 13.000 posti in vendita.

Salgono così a 3 i Paesi serviti dalla compagnia: oltre alla new-entry Grecia, anche Italia e Francia, e a 6 le destinazioni operate ad Ancona dal vettore. Attiva presso lo scalo marchigiano dal 2012, dove ha trasportato ad oggi più di 847.000 passeggeri, Volotea si prepara a un 2024 in crescita. Infatti, per il nuovo anno il vettore ha previsto per l’aeroporto Raffaello Sanzio un incremento in termini di capacità del +23% rispetto al 2023 e un numero record di posti in vendita, oltre 176.000.

«Siamo molto felici di ampliare la nostra offerta per l’estate 2024 – commenta in una nota Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea . Grazie a questo collegamento, aggiungeremo un nuovo Paese al nostro bouquet di destinazioni da e per Ancona, accorciando le distanze tra Marche e Grecia: tutti i passeggeri in partenza dallo scalo marchigiano potranno così organizzare facilmente e in totale comodità un weekend alla scoperta della capitale greca o raggiungere comodamente da Atene una delle moltissime isole del Paese». Soddisfazione espressa anche dal presidente della Regione Marche. «E’ una buona notizia l’attivazione di una nuova rotta che apre il collegamento dalle Marche verso una nuova destinazione europea come Atene e quindi la Grecia.- afferma Francesco Acquaroli– La dimostrazione che il nostro Aeroporto delle Marche è attrattivo ed ha un grande potenziale, l’ampliamento dell’offerta dei voli è sempre un’occasione di crescita per una infrastruttura che riteniamo fondamentale per lo sviluppo della nostra regione».

Alexander D’Orsogna, ad di Ancona International Airport, aggiunge che «grazie alla proficua collaborazione con Volotea, con questo nuovo collegamento i marchigiani potranno non solo raggiungere Atene ed apprezzarne il patrimonio storico, artistico e culturale, ma anche raggiungere le isole greche così apprezzate dal territorio, beneficiando di un ampio network di destinazioni. Il collegamento aereo su Atene amplia l’offerta da/per la Grecia da Ancona, da sempre definita la porta d’Oriente per la sua posizione geografica privilegiata: da giugno oltre che con i traghetti dal porto di Ancona, la Grecia sarà raggiungibile anche via aerea». Per il 2024 saranno 6 i collegamenti disponibili: uno in Grecia (Atene – Novità 2024), quattro in Italia (Cagliari, Catania, Olbia e Palermo) e uno in Francia (Parigi Orly). Tutti i voli sono in vendita sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X