Mogliano saluta dopo 14 anni
Padre Mauro Valentini

CERIMONIA nella chiesa di San Gregorio Magno con il vescovo Pennacchio. Accolto il nuovo parroco fra' Quarto Paladini

- caricamento letture

saluto-p.mauro-1-650x546

In una affollata chiesa di San Gregorio Magno, la comunità moglianese sabato si è congedata da fra’ Mauro Valentini, che ha retto la parrocchia per 14 anni ed ha dato il benvenuto al nuovo parroco fra’ Quarto Paladini. La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal vescovo della diocesi di Fermo, Rocco Pennacchio. Era anche presente il padre provinciale dei Francescani dell’ordine dei frati minori conventuali fra’ Francesco Lenti.

Cecilia Cesetti, sindaco di Mogliano, ha sottolineato tra l’altro come gli insegnamenti, le omelie, le riflessioni di padre Mauro abbiano contribuito «a formare le nostre coscienze, a renderci consapevoli delle nostre potenzialità facendoci imparare a conoscere i nostri limiti, ed educare le nostre menti attraverso i percorsi illuminati dalla fede e dalla saggezza».

saluto-p.mauro-3-325x244Nel ringraziare tutti i moglianesi che in questi anni lo hanno «sopportato e supportato», fra’ Mauro ha detto che «di tutti conserverà la memoria nella mente e nel cuore».

Fra’ Quarto ha ricordato i molti momenti belli passati a Mogliano anni fa sempre da parroco: «Ricordo ancora i vostri volti, so che mi avete voluto bene e che me ne volete ancora adesso che sono tornato tra voi. Accompagnatemi e sostenetemi con la vostra preghiera».

Al termine della Messa è seguito un rinfresco all’ex cinema parrocchiale nel corso del quale molti fedeli hanno voluto salutare personalmente padre Mauro e ringraziarlo per aver guidato la parrocchia moglianese nel migliore dei modi.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X