Morrovalle in lutto,
è morto l’ex vicesindaco Capozucca

ADDIO - Aveva 72 anni e da tempo stava male. Già direttore dell'Inps di Fermo, politica e ciclismo erano state le sue due grandi passioni: dal 2011 al 2018 assessore al bilancio nella giunta Montemarani, poi negli ultimi cinque anni consigliere comunale. Messaggio di cordoglio del sindaco Andrea Staffolani. Il funerale si terrà domani alle 10 nella chiesa di San Bartolomeo

- caricamento letture
capozucca

Alessandro Capozucca

E’ morto, all’età di 72 anni, dopo una malattia che l’aveva fortemente debilitato negli ultimi tempi, Alessandro Capozucca. Lascia la moglie e due figli.

Ex direttore dell’Inps di Fermo, grande competenza in materia di regolamenti e numeri, è stato un protagonista importante della vita politica di Morrovalle negli ultimi anni. Vicesindaco e assessore al bilancio dal 2011 al 2018 nelle due giunte Montemarani, era poi entrato in collisione con la maggioranza di centrodestra restando in consiglio comunale come voce indipendente e critica fino al 2021, quando si è ricandidato con il gruppo Cura e Partecipazione e diventando così consigliere di opposizione.

Capozucca aveva però anche un’altra grande passione: il ciclismo. È stato infatti per anni giudice di gara nazionale della Fci, presidente della commissione regionale giudici di gara ed istruttore in molti corsi per nuovi giudici regionali e infatti la federazione regionale è stata tra le primissime ad esprimere il suo cordoglio via Facebook. «Persona preparata ed attento cultore dei regolamenti – ha scritto la Fci – ha presieduto diverse assemblee elettive regionali come presidente. Alla famiglia le sentite condoglianze».

«Esprimo il più profondo cordoglio, a titolo personale e dell’amministrazione tutta, della giunta e del consiglio comunale – il messaggio del sindaco Andrea Staffolani – Per molti anni amministratore comunale, sia nel ruolo di consigliere che in quello di vicesindaco e assessore, Capozucca ha sempre portato avanti con competenza il suo impegno istituzionale, spinto da una passione politica autentica, a servizio della cittadinanza. Alla famiglia di Alessandro esprimiamo le più sentite condoglianze e la vicinanza di tutta la comunità cittadina in questo difficile momento».

Il funerale si terrà domani alle 10 nella chiesa di San Bartolomeo a Morrovalle.

(Redazione Cm)

capozucca-alessandro

Capozucca in una seduta del consiglio comunale del 2021



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X