Urbanistica e avanzo di amministrazione,
il Consiglio comunale approva

MORROVALLE - Via libera all'unanimità alla cessione di tre piccoli appezamenti di terreno e all'ampliamento dello stabilimento della Miami srl. Approvata la destinazione di 191mila euro (avanzati nel 2022) per vari interventi

- caricamento letture
consiglio-comunale-morrovalle

La seduta del consiglio comunale all’auditorium Borgo Marconi

Consiglio comunale di Morrovalle incentrato in gran parte sull’urbanistica quello di ieri sera all’auditorium Borgo Marconi, con sette punti all’ordine del giorno.

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, via libera all’unanimità all’aggiornamento del piano delle alienazioni, modificato per accogliere la vendita di tre piccoli appezzamenti di terreno di proprietà comunale. Con i successivi tre punti l’assessore all’urbanistica Stefano Montemarani è entrato nel dettaglio dei singoli interventi.

Il primo riguarda un terreno di 75 metri quadrati in via Scesa Voltone che verrà acquistato da un privato che ha già una proprietà adiacente: prezzo concordato di 4.875 euro oltre alle spese e a un lavoro di sostituzione del parapetto che delimita il terreno, che sarà uguale a quello dei giardini soprastanti. Il secondo, sempre in centro storico, riguarda invece la cessione di un terreno di 40 metri quadrati in via Roberti, alla cifra di 2.600 euro. In questo caso, il privato si impegna anche a realizzare un percorso pubblico in mattoni vecchi, una caditoia che si allaccia alla fognatura pubblica, un muro di sostegno parallelo al percorso e un parapetto. Il terzo, infine, riguarda la cessione a un privato di un terreno di 100 metri quadrati in via Arno a una cifra di 6.800 euro. Per tutte gli interventi l’approvazione è stata unanime.

Ok all’unanimità che è arrivato anche per il permesso a costruire in deroga concesso alla Miami srl per l’ampliamento della propria struttura produttiva in via Laurana, a Trodica. «L’interesse pubblico in un atto del genere si ravvisa nel fatto che la ditta in questione è in forte crescita, tra le poche nel nostro territorio, come dimostra il fatto che ha triplicato il numero dei dipendenti in pochissimo tempo – ha spiegato Montemarani – questo ampliamento si rende necessario per la collaborazione avviata con una grande firma e le esigenze di produzione ad essa collegate».

All’ultimo punto approvazione con i soli voti della maggioranza per la variazione di bilancio con la quale viene applicato l’avanzo di amministrazione 2022. Nel merito è entrato l’assessore al bilancio Alfredo Benedetti. «Sostanzialmente andiamo ad impegnare la somma di 191mila euro – ha detto Benedetti – questa cifra si divide in una parte vincolata, con 29mila euro per rimpinguare il fondo affitti e 71mila euro per il fondo per il caro bollette, e una libera, con 26mila euro per l’asilo, 20mila per la Scesa Voltone, 10mila euro per un intervento agli impianti dell’auditorium, 15mila euro per le strade e 20mila euro per arredi urbani».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X