Accusato dalla ex moglie di abusi sessuali sulla figlia minore, ora la donna è sotto accusa per calunnia. Il processo doveva aprirsi ieri al tribunale di Macerata ma è stato rinviato perché il giudice Federico Simonelli si è dichiarato incompatibile perché fa parte del collegio di giudici in un altro processo dove è l’uomo ad essere imputato per maltrattamenti e violenza sessuale sulla ex moglie.
L’avvocato Sergio Del Medico
Secondo l’accusa, sostenuta dal pm Francesca D’Arienzo, un uomo originario della Moldavia e residente nel Maceratese sarebbe stato accusato falsamente dalla moglie, pure lei moldava, di aver abusato della figlia.
I fatti contestati risalgono al 24 settembre 2020 giorno in cui la donna aveva fatto le dichiarazioni di accusa dai carabinieri di Macerata.
Si era aperta una indagine della procura e la piccola era stata sentita nel corso di un incidente probatorio. Dall’indagine non era emerso nulla che facesse pensare che la piccola avesse subito abusi e c’era stata l’archiviazione. La donna era poi stata indagata per calunnia. L’uomo è difeso dall’avvocato Sergio Del Medico, la donna è assistita dagli avvocati Olindo Dionisi e Fabrizio Giustozzi.
Commenti disabilitati per questo articolo