Addio ad Aldo Cingolani
«E’ stato l’avvocato della gente»

MACERATA - Aveva 85 anni, lascia una moglie e due figli. Il funerale domani alle 16,30 nella chiesa dell'Immacolata. La famiglia: «Ci mancherà molto, ma il suo ricordo resterà sempre vivo nei nostri cuori»

- caricamento letture
avv-aldo-cingolani-1-325x390

Aldo Cingolani

 

Addio all’avvocato Aldo Cingolani, aveva 85 anni. Il legale maceratese è morto ieri a seguito di una malattia. Lascia la moglie Paola e i figli Stefano e Massimiliano. Stimato professionista del foro di Macerata, era considerato l’avvocato della gente, sempre pronto ad aiutare chiunque bussasse alla sua porta. Ha lavorato con passione e dedizione, e ha messo al primo posto i diritti dei suoi clienti nel suo credo che “la legge è uguale per tutti”. Calciatore e appassionato di tennis, che giocava con grande abilità, amante della fotografia. Chi lo ha conosciuto lo descrive come un uomo di intelligenza e cultura pronto a imparare e a crescere nel lavoro e nei suoi hobby e passioni. Un padre, un marito, un nonno, un uomo e un professionista di grande valore.

«Ha sempre vissuto la sua vita secondo i suoi principi, senza mai tradire la sua famiglia e i suoi amici – ricordano i familiari – Aldo è stato un uomo pieno di vita e di energia, sempre pronto a sorridere e a divertirsi. Ci mancherà molto, ma il suo ricordo resterà sempre vivo nei nostri cuori». Il funerale domani alle 16,30 nella chiesa dell’Immacolata.  

(redazione CM)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X