Mahsa Amini, deceduta pochi giorni dopo essere stata arrestata dalla polizia morale iraniana
A un anno dalla morte di Mahsa Amini, deceduta in circostanze sospette il 16 settembre 2022 per la mancata osservanza della legge sul velo e diventata simbolo delle proteste in Iran, l’Università di Macerata propone l’evento di riflessione “Donna Vita Libertà”, promosso assieme al Comitato unico di Garanzia (Cug). L’iniziativa si terrà sabato alle ore 10 nella sala Sbriccoli della biblioteca didattica d’ateneo, in piazza Oberdan.
L’incontro vedrà la partecipazione della presidente del Cug Natascia Mattucci, delle docenti dell’Università di Macerata Ninfa Contigiani e Ines Corti assieme alla presidente del consiglio delle donne Sabrina De Padova e agli studenti del comitato Lucrezia Cinella e Michael Sdrubolini. Porterà la sua testimonianza Mojtaba Sadeghi, che ha frequentato la scuola di giornalismo in Iran e ha studiato Scienze politiche all’ateneo maceratese.
Certo...perché Noi Italiane Stiamo messe Bene!!
Emma Torquati uguale uguale proprio
Luca Terence Tombesi perché secondo Lei ..Noi in Italia viviamo la stessa vita di voi uomini?Stessi stipendi a parità di mansione , ogni giorno ne uccidete tre.. perché vi lasciano...venite stuprati per caso? O voi si dice di non bere se uscite la sera..di stare attenti a come vi vestite ...a chi frequentate...
Emma Torquati in Italia ci sono dei problemi ma nulla di lontanamente paragonabile alla condizione delle donne iraniane
Luca Terence Tombesi non ho detto questo....li è una questione" Culturale"....dovresti fare "fuori" tre generazioni di maschi..per risolvere la condizione femminile ..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati