Fermato con 46 ovuli d’eroina,
il 31enne resta in carcere

MACERATA - Il ghanese Foster Boakye trasportava mezzo chilo di droga. Oltre all'udienza davanti al gip in tribunale, se n'è svolta una seconda al giudice di pace: è stato condannato a 6mila euro di multa per violazione della legge sull'immigrazione

- caricamento letture
controlli-polizia-2-e1693401806128-650x463

Controlli della polizia a Macerata

Trasportava mezzo chilo di eroina diviso in ovuli, il gip convalida l’arresto e dispone la custodia cautelare in carcere per il ghanese finito in manette lunedì a Macerata.

arresto-ghanese-ovuli-2-e1693237034939-650x565

La droga sequestrata

Il giovane, 31enne, è stato inoltre condannato, dal giudice di pace di Macerata, a seimila euro di multa per la violazione della normativa sull’immigrazione (dal 2015 gli era stata rigettata l’istanza di rinnovo del permesso di soggiorno).

Entrambe le udienze si sono svolte questa mattina. Il 31enne Foster Boakye è stato fermato giovedì scorso dalla polizia nel corso di controlli. Era arrivato a Macerata con il pullman e quando gli agenti l’hanno controllato gli hanno trovato addosso circa 100 grammi di hashish. I poliziotti hanno però sospettato che l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, potesse nascondere altra droga, in corpo.

ivan-gori

L’avvocato Ivan Gori

E hanno deciso di portarlo al pronto soccorso per fare una radiografia. Così hanno scoperto che il ghanese aveva ingoiato 46 ovuli di eroina. Il 31enne è stato poi arrestato lunedì. Oggi il gip ha convalidato l’arresto e confermato la custodia cautelare in carcere. Boakye è difeso dall’avvocato Fabio Gentile del foro di Napoli.

Per quanto riguarda l’udienza al giudice di pace il 31enne è stato assistito dall’avvocato Ivan Gori.

(Gian. Gin.)

Scende dal bus e viene fermato: trasportava 46 ovuli d’eroina



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X